Phon sapevate che bisogna pulirlo? Si tratta di un oggetto che tende ad accumulare troppa sporcizia, vediamo quali passaggi seguire.
Il phon è un piccolo elettrodomestico, ma sappiamo bene quanto sia necessario usarlo. Soprattutto, nei mesi più freddi è fondamentale che ce ne sia uno in casa per asciugare i capelli. Ma, nonostante questo serva per asciugare i capelli dopo averli lavati, non significa assolutamente che non possa raccogliere sporcizia.
In commercio, ormai, da parecchi anni ne esistono di ogni misura, si va da quello più piccolo, ovvero da viaggio a quelli professionali e più potenti utilizzati all’interno dei saloni estetici. Ma detto ciò non tutti si preoccupano di pulire questo oggetto ed è molto sbagliato non farlo. Cerchiamo di seguire l’operazione per pulirlo, così da evitare che dopo poco questo smetta di funzionare.
Prima di tutto assicuriamoci che non vi sia nessuna spina attaccata. Dopo di che troviamo una superficie piana e facciamo una leggera pressione cercando di tirare il retro.
Una volta rimosso cerchiamo di ripulire, magari servendoci di un panno, il filtro, mentre la parte rimossa laviamola sotto il rubinetto. La cosa più importante è lasciare asciugare tutto bene, dunque, lasciamoli per dieci minuti senza rimontare nulla, questo è importante affinché questo non si danneggi. Trascorsi i minuti possiamo procedere con il montaggio.
Questa pulizia potrebbe aiutarci per due motivi: il primo? Semplice il filtro non si brucerà, dunque non spenderemo soldi per comprarne un altro. Il secondo il nostro phon sarà sempre pulito.
Come abbiamo visto si tratta di pochissimi passaggi. A volte si è portati a credere che non tutto debba essere pulito, ma non è così. Gli oggetti che si trovano in caso inevitabilmente accumuleranno polvere e non importa che uso si faccia, ma mantenere gli spazi e qualsiasi cosa sia dentro la nostra abitazione pulita è importante per garantire l’igiene corretta. La casa rappresenta il luogo in cui si trascorrono la maggior parte delle ore. Quindi, da questo momento in poi per avere un phon pulito e sempre efficiente basterà seguire questi passaggi.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…