L’umidità può essere un vero e proprio problema in casa. Questa, infatti, può causare la muffa che nasconde cattivi odori e problemi di salute
Con l’arrivo dei mesi più freddi, si tende maggiormente a notare il terribile problema dell’umidità. Una vera noia spesso sottovalutata. Non a caso molte persone si fermano solo al cattivo che questa provoca e al disagio e all’imbarazzo. Si tratta di un gravissimo errore perché questa rappresenta, poi, anche un grande problema di salute visto che questo fenomeno causa la muffa le cui spore potrebbero provocare di conseguenza problemi respiratori.
E’ dunque importante assicurarsi, per evitare le problematiche derivanti, asciugare subito il freddo. Una soluzione applicabile accendendo il termosifone o posizionando davanti una stufa. Ma questa non è l’unica azione necessaria per rimuovere l’umidità. Infatti è importante asciugare l’aria essiccandola così da eliminare le particelle di vapore acqueo. E proprio per questo motivo c’è una pianta molto utile per questo motivo. Ovvero una capace di assorbire l’umidità
Come detto c’è una pianta incredibile per combattere l’umidità. Si tratta della Sansevieria. Una piata bellissima e utilissima sia per decorare la nostra casa sai per migliorare, in alcune situazioni, le vite di chi ci vive. Infatti posizionando questa pianta, in zone particolarmente umide, i risultati che si potranno ottenere saranno davvero unici e incredibili.
Leggi anche: Quattro piante autunnali perfette da piazzare sul balcone
Questa pianta, nota anche con il nome di “lingua di suocera“, è molto diffusa nelle abitazioni degli italiani che pur avendola comprata per motivi estetici, non conoscono l’incredibile utilità, tanto che la maggior parte la utilizza, solo e unicamente, come complemento di arredo ignorando però questa incredibile funzione.
Leggi anche: Piante grasse: le malattie più diffuse e come curarle
Infatti la sansevieria è infatti estremamente consigliata nelle stanze e nelle case estremamente umide visto che non solo la capacità di assorbire l’umidità che di rilasciare ossigeno. Questa, infatti, tramite le foglie riesce a prendere umidità e vapore acqueo presente in casa. Caratteristiche che la rendono ideale, a scopo preventivo, posizionarla anche in bagno. Non meno importante, oltre alla dote di asciugare la casa, purifica l’aria da tutto quello che viene definito e etichettato come inquinamento domestico. Ovvero l’aria viziata dai vapori, esalazione chimiche e fumo di sigaretta.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…