Pianta+la+carota%3A+serviti+solo+del+colletto+e+di+un+po%26%238217%3B+d%26%238217%3Bacqua
ecoo
/articolo/pianta-carota-serviti-solo-colletto-po-acqua/111170/amp/
Giardinaggio

Pianta la carota: serviti solo del colletto e di un po’ d’acqua

Pubblicato da

Un metodo molto semplice e a costo zero per avere sempre a disposizione delle carote nel nostro giardino o in balcone: tutti i passaggi.

Carote metodo piantare passaggi
Carote (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le carote sono molto consumate in cucina, questo perché è ricca di moltissimi minerali, come ad esempio: calcio, zinco, rame, ferro e magnesio, ma non è finita qui è nota anche per la grande quantità di vitamine. La sua colorazione è frutto del carotene presente.

Gli antichi Greci e Romani amavano utilizzare la carota a scopo terapeutico ed erano meno impiegate, invece per preparare le pietanze. Al contrario di allora adesso la carota è molto apprezzata ed è utilizzata per preparare sia ricette dolci, ma anche quelle salate. Amata dai più salutari, perché povera di calorie. Questo ingrediente, dunque è molto versatile ed è il caso di dirlo sta bene con tutto.

Il metodo per coltivarla

Per gli amanti delle carote c’è una bellissima notizia, questa oltre ad essere buona e diffusa è anche facile da piantare e curare, infatti non richiederebbe particolari attenzione. In tal senso, avete mai sentito parlare del metodo del colletto? Probabilmente alcuni di voi lo conoscono già, ma una grande fetta non sanno di cosa stiamo parlando. Si tratta di un metodo facile e che può essere messo in pratica da chiunque.

Carote (Foto da Canva) – Ecoo.it

I risultati non tarderanno ad arrivare e resteremo sorpresi, come da uno scarto alimentare si possa arrivare ad avere carote sempre a disposizione, dunque vediamo come fare per riuscire nell’impresa.

Prima di tutto procuriamoci una carota, attenzione la parte che occorrerà è proprio quella che generalmente gettiamo via, ovvero la parte iniziale (colletto). A questo punto bisognerà immergerla in una ciotola per due settimane con dell’acqua e riporla in un luogo asciutto, ma soprattutto lontano dai raggi solari. Trascorso il tempo necessario prepariamo il terreno che deve essere ben idratato e collochiamo la nostra carota e ricopriamo il tutto con dell’altro terreno. Successivamente dovrà essere nostra premura assicurare acqua nel corso del tempo e ripararla dagli agenti atmosferici avversi.

Pochi passaggi e senza costi

Carote (Foto da Canva) – Ecoo.it

Seguendo questi pochissimi e semplici passaggi e senza nessun costo sarà possibile avere dei risultati eccezionali in poche settimane avendo a nostra disposizione carote sempre o in balcone o nel nostro spazio verde esterno senza la necessità di doverle acquistare al supermercato. Quanti di voi sapevano che fosse così facile?

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Berlino, ma lo sai che fine fanno gli alberi di Natale non venduti?

Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…

2 ore fa
  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

1 giorno fa
  • Agricoltura e Allevamento

Anguilla nel menù di Natale? Tutti i motivi per cui è meglio evitare

Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…

1 giorno fa