Piante%2C+al+rientro+dalle+vacanze+il+miglior+modo+per+trattarle
ecoo
/articolo/piante-al-rientro-dalle-vacanze-il-miglior-modo-per-trattarle/144169/amp/
Giardinaggio

Piante, al rientro dalle vacanze il miglior modo per trattarle

Pubblicato da

Piante, al rientro delle vacanze scoppieranno di vita, tutti i consigli che puoi seguire: non perdertene neanche uno.

Piante casa
Piante in casa, cosa fare prima di partire per le vacanze (Ecoo.it)

Per molti è giunto il momento delle vacanze, tra i vari preparativi, però, non dimentichiamoci delle nostre piante. Sono tantissimi quelli che si trovano in casa o in giardino moltissime coltivazione e puntualmente si domandano: come faccio a trattarle nonostante la mia assenza? Te lo diciamo noi.

L’obiettivo è quello di fornirti una sorta di mini guida che ti permetterà di ritrovare le tue piante in salute, anche se saranno passati molti giorni. In tanti preferiscono lasciare le chiavi dell’abitazione ad un amico fidato o un parente, in questo modo sarà possibile affidare loro il compito, ma purtroppo tutto questo non è sempre possibile, dunque, occorre intervenire diversamente, vi spieghiamo noi in che modo.

Come prendersi cura delle piante in nostra assenza?

Piante in casa, i consigli prima di partire per le ferie (Ecoo.it)

Il tempo delle vacanze è arrivato e questo non possiamo negarlo, ma il più delle volte prima di partire ci ritroviamo a dover occuparci delle piante e capire come trattarle per ritrovarle al nostro rientro come le abbiamo lasciate. Non tutti riescono ad affidarle ad amici e conoscenti e questo significa solo una cosa: doversene prendere cura scegliendo strade alternative. Andiamo a vedere come salvarle in nostra assenza e limitarne i danni.

Il nostro primo consiglio è quello di non lasciare le piante in un luogo troppo soleggiato, i raggi cocenti potrebbero irrimediabilmente danneggiarle e questo significa solo una cosa: morte certa! Collochiamole dentro casa se ne abbiamo la possibilità, in questo modo sarà semplicissimo proteggerle. Possiamo utilizzare anche il metodo dello spago o del filo per continuare ad irrigare le piante in nostra assenza.

Gli altri consigli

Non tutti sanno che in alternativa si può usare la bottiglia in plastica, in questo modo sarà possibile concedere l’acqua ugualmente. Come utilizzarla? Semplice, ti basterà solo tagliare il fondo della bottiglia e piantare il collo nel terreno, riempiamo d’acqua e il gioco è fatto. Seguendo questi pochi consigli non sarà necessario assolutamente chiedere aiuto a nessuno e le nostre piante si manterranno nel tempo, anche in nostra assenza. Non dimenticare, però, le correnti d’aria, queste potrebbero danneggiarle, dunque, spostiamole e collochiamole in un luogo fresco e asciutto. Al nostro ritorno le piante saranno bellissime.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

L’operazione da due minuti che potrebbe far risparmiare ai proprietari di casa centinaia di euro sulle bollette

Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…

13 ore fa
  • News Green

Quale plastica può andare nel microonde: controlla il simbolo

Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…

13 ore fa
  • News Green

Cosa sono i Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente

I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…

17 ore fa