Vuoi dare un tocco green (e glamour) alla tua casa? Ecco alcune piante da interno che dovresti assolutamente scegliere.
Le piante sono da sempre uno straordinario stratagemma per avere case uniche. Del resto si sa come aggiungere questi vasi in alcuni angoli di casa possono davvero fare la differenza. Ma bisogna stare attenti per evitare di commettere errori; è alla base del giardinaggio distinguere tra piante da esterni e quelle da interni. La differenza tra i due verte sul quantum di sole di cui hanno bisogno.
Piante che necessitano la luce diretta per crescere e dare frutti, altri richiedono la luce filtrata da una finestra per evitare bruciature. Insomma, è sempre importante cogliere queste differenze. Ecco quindi quali sono le piante interno che devi assolutamente avere nella tua casa per un effetto wow garantito.
Tra le piante di appartamento che meritano assolutamente di entrare nei nostri appartamenti vi sono quelle con le foglie grandi e spettacolari, sono loro infatti che riescono con la loro bellezza imponente a dare significato anche agli angoli anonimi di casa. Un’idea? La Monstera deliciosa.
Come possiamo appurare comodamente dalla foto allegata, le sue foglie grandi e perforate sono uniche. Facile da coltivare, non è esigente alla luce, nel senso che si adatta facilmente. Non sarà un problema averla in casa. L’Alocasia si distingue anch’essa per le sue foglie, grandi e lucide a forma di freccia da un verde che può assumere diverse sfumature, ma anche nere possono essere. Perfetta per il bagno in quanto predilige gli ambienti umidi.
Conosci la Philodendron? Nonostante il nome complesso, la pianta è tra quelle maggiormente scelte per arredare casa: le foglie grandi rievocano la forma di una mano. La Schefflera è una pianta da interno con foglie lucide e composte da foglioline. Puoi decidere di avere la specie pianta o albero a seconda delle proprie esigenze. La Calathea è una pianta a foglie striate con foglie grandi e con un disegno che può ricordare le ali di farfalle.
Ma la conosciuta per eccellenza come pianta topica da interno è lui il Pothos. Le sue belle e suggestive foglie grandi e a forma di cuore fanno innamorare chiunque la ammiri. Di diverse tonalità di verde con macchie bianche o gialle. Il Pothos è facile da coltivare ed è per questo che ad oggi rimane la pianta scelta maggiormente.
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…
Prezzi da capogiro per il cenone della Vigilia: le famiglie italiane messe in ginocchio dal…
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…