Molti si chiedono come si fa ad avere piatti sempre super puliti e se conviene utilizzare l’acqua calda o quella fredda. Scopriamo insieme qual è la soluzione giusta.
Sono tanti gli interrogativi che ci poniamo nella vita, come ad esempio: per preparare il caffè è meglio fare la montagnetta o evitarla? E ancora per lavare i piatti l’acqua deve essere calda o fredda? Oggi ci focalizzeremo proprio su questo quesito e cercheremo di rispondere una volta per tutte.
Questo dubbio ci ha assaliti moltissime volte e oggi vi diremo perché una vince sull’altra. Con l’arrivo della lavastoviglie all’interno delle nostre case, sono pochi, ormai, quelli che lavano i piatti, ma poco importa, è necessario lo stesso sapere se quello che si fa è corretto (anche se non si fa sempre). Pulire accuratamente la nostra cucina è necessario per scongiurare il proliferarsi di germi e batteri. Si va dal lavaggio di stoviglie alla cura delle superfici. La cucina è il luogo più “gettonato” della casa, infatti, la maggior parte delle ore si passano lì dentro, tra pranzi e cene, il nostro lavandino si ritroverà inevitabilmente pieno.
Una cucina sempre pulita e ordinata ci libererà dall’ “arrivo” di germi e batteri, ma molti si chiedono se per lavare i piatti occorre utilizzare l’acqua calda o quella fredda. Udite, udite è meglio optare per quella fredda e adesso vi spieghiamo i vari motivi.
Siamo sicuri che in questo momento molti stenteranno a credere, ma basterà continuare a leggere per capire perché è la scelta più “azzeccata”. Vi elenchiamo le ragioni di questa scelta:
L’acqua fredda potrebbe essere d’aiuto anche per la nostra pelle. L’esposizione prolungata e per anni delle mani sotto l’acqua bollente non è mai troppo consigliata: il motivo è semplice potrebbero irritarsi e rovinarsi. Sappiamo bene che in inverno è impossibile tenere le mani sotto l’acqua fredda, ma in estate possiamo prenderla come l’occasione per rinfrescarci.
In ogni caso, se non la tolleriamo possiamo optare per un paio di guanti, questi saranno in grado di proteggerci. Abbiamo provato a spiegarvi perché l’acqua fredda vince su quella calda. Portafoglio, mani e ambiente ci ringrazieranno e i nostri piatti saranno puliti e brillanti. Via la vecchia abitudine e scegliamo la soluzione più giusta.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…