Il piatto della doccia se diventa giallo non sarà un problema, usa questi straordinari trucchi che ti faranno tornare tutto come prima.
La doccia è l’ambiente di casa particolarmente esigente e in quanto tale merita di essere lavato accuratamente, protetto da tutti questi microrganismi quali germi e batteri che a contatto con la nostra pelle possono provocare anche delle malattie o infezioni. Igienizzare è necessario, maggiormente se in casa abbiamo dei bambini.
A volte può accadere di ritrovarci con dei sanitari ingialliti; abbiamo già avuto modo di analizzare e di suggerire cosa fare quando la tavoletta del w.c. si ingiallisce, ecco allora cosa fare quando ci ritroviamo con altro componente del bagno giallo, ovvero il piatto della doccia. Ecco come attivarsi per non avere problemi.
Ed ecco qui un primo suggerimento, poteva mancare mai il bicarbonato di sodio? Ecco che allora diventa importante assolutamente procedere e fare una scorta in casa. Vediamo come si usa: create una pasta con quattro bicchieri di acqua ed una di bicarbonato. Dopodiché lasciatela agire per circa 10 minuti e sciacquate tutto. Noterete subito una straordinaria differenza.
Prendete un flacone spray e versate metà di aceto bianco e metà di acqua. Nebulizzate il composto omogeneo su tutto il piatto della doccia, prestando attenzione alle zone gialle in particolar modo. Lasciate agire e poi strofinate, otterrete subito qualcosa di straordinario. Se non avete l’aceto bianco, potete comunque avvalervi del supporto dell’acido citrico in quanto gli step da seguire sono come quelli sopra menzionati.
Vi suggeriamo le dosi proprio per non sbagliare ed ottenere un risultato splendido. La miscela da creare infatti prevede un miscuglio tra 150 grammi di acido citrico ed un litro di acqua. Da evitare se il vostro piatto doccia è in pietra naturale o marmo.
Anche in questi casi il limone è un valido supporto: basta prendere metà bicchiere di succo di limone con 4 cucchiai di bicarbonato. Anche in questo caso si suggerisce di mescolare per bene fino a formare una sorta di pasta. Applicate sul piatto della doccia e lasciate in posa Completate con una spugna abrasiva o con uno spazzolino da denti vecchi, strofinate sul piatto doccia e risciacquate. Tutto sarà straordinariamente pulito.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…