Avete notato che i piccioni si posano spesso e volentieri sul vostro balcone, terrazzo o spazio esterno? Date un’occhiata a quali possono essere i rimedi più efficaci.
Uno dei problemi che ci troviamo ad affrontare quando abbiamo a disposizione uno spazio esterno come un balcone oppure un terrazzo (o semplicemente una finestra) è quello dei piccioni. Infatti questi volatili sono soliti andare alla ricerca di punto di ritrovo, per poi colonizzarlo. Nel caso scelgano il vostro balcone, in poco tempo, ve ne ritroverete tantissimi che prenderanno come loro punto di riferimento i vostri spazi esterni.
A lungo andare questi piccioni possono creare dei danni importanti, anche alla salute. Si tratta animali molto spesso portatori anche di patologie. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per allontanare questi animali. Tutto quello che c’è da sapere per evitare che i piccioni portino problema, prendendo sempre di più il sopravvento, minacciando la vostra quiete.
Per evitare che i piccioni possano prendere la vostra casa come punto di ritrovo, controllate sempre gli spazi esterni. Fate caso alla presenza di segnali che indicano la presenza di piccioni oppure di un qualcosa che fa pensare alla loro nidificazione in alcuni punti come finestre balconi oppure, ad esempio, tettoie.
Sono proprio questi gli spazi preferiti da questo tipo di volatili. Uno dei rimedi più efficaci per allontanare i piccioni è sicuramente l’utilizzo di dissuasori. Questi dissuasori sono per lo più a forma appuntita e di metallo e riescono a dissuadere i piccioni dal frequentare i vostri spazi esterni e soprattutto nidificare. I piccioni, non potendo per creare il proprio nido, frequenteranno molto meno i vostri spazi esterni.
Ricorrete a dissuasori che abbiano misure accurate per il perimetro “sfruttato” dai piccioni. Sono strumenti molto utili anche per altre specie di volatili come, per esempio, gabbiani oppure anche per i pipistrelli. La scelta non manca. Sta a voi scegliere quella più adatta.
Non esistono solo questo tipo di dissuasori ma anche altri a forma di predatore come, ad esempio, a forma di gufo oppure delle strisce riflettenti il sole che scoraggiano il piccione a posarsi sui vostri spazi esterni.Agire preventivamente vi aiuterà sicuramente a non subire dei danni importanti alla vostra abitazione e ai vostri spazi esterni.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…