Piega+le+lenzuola+cos%C3%AC%3A+risparmi+tempo+e+spazio
ecoo
/articolo/piega-lenzuola-cosi-risparmi-tempo-spazio/107393/amp/

Piega le lenzuola così: risparmi tempo e spazio

Pubblicato da

Avete la necessità di mettere in ordine la biancheria da letto ma non sapete proprio da dove cominciare? Date un’occhiata a questo metodo davvero veloce.

lenzuola colorate colorate
Lenzuola piegate-Adobe Stock-Ecoo.it

Alzi la mano chi spesso e volentieri si è ritrovato a dover fare i conti con uno spazio ridotto dove era molto difficile mettere in ordine le cose. Un problema che può presentarsi anche nel caso in cui si vogliono mettere in ordine le lenzuola. Federe, coprimaterasso, lenzuolo ad angolo spesso nei cassetti non entrano. Ma come fare per risolvere il problema e sistemare le lenzuola?

Esiste un metodo molto semplice che consente di recuperare un po’ di spazio. Una soluzione alla portata di tutti che può facilitarvi a tenere la biancheria del letto ben in ordine. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per piegare le lenzuola in modo tale da recuperare più spazio. Come procedere per mettere in atto questa soluzione salva spazio mettere a posto le lenzuola lavate.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Come piegare le lenzuola

Per tenere la biancheria del letto più ordinata si possono piegare le lenzuola in modo da recuperare molto spazio. Non dovrete fare altro che piegare un lenzuolo a metà, formando un quadrato, per poi mettere al centro del “quadrato” un altro lenzuolo piegato. Dopodichè non dovremo far altro che ripiegare il primo lenzuolo sul secondo ripiegato.

Letto in disordine-Adobe Stock-Ecoo.it

Fatto questo passaggio, non dovrete far altro che inserire le federe, rigorosamente piegate, all’interno delle lenzuola che avete piegato. Un metodo che può rivelarsi davvero utile se si tiene conto anche del fatto che si può mettere in pratica in un batter d’occhio. Inoltre, più si fa pratica, più risulterà semplice. Un modo anche per tenere le lenzuola non solo in ordine ma anche “abbinate”.

Metodo veloce e pratico

Letto-Adobe Stock-Ecoo.it

Con questo metodo, infatti, non ci sarà più bisogno di cercare ogni volta i coordinati, ma ce li avrete a portata di mano già da subito, raggruppati in un unico blocco. In un casa, si sa, sembra che lo spazio non basta veramente mai. Quale occasione migliore per semplificarsi le cose e mettere in atto un metodo così veloce e comodo?

Ottimizzando per bene lo spazio, si può usufruire meglio di cassetti e armadi, in modo da tenere a bada maggiormente il disordine che a volte può essere particolarmente difficile da tenere sotto controllo. Provateci anche voi, vedrete che non ve ne pentirete.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

2025, previsto aumento dei prezzi: la lista delle variazioni (a cui dobbiamo abituarci)

Tra le novità introdotte nel 2025, ce ne sono alcune che non vengono incontro ai…

20 ore fa
  • Comportamenti

Raccolta differenziata, cambia tutto: questi rifiuti vanno gettati a parte dal 1 gennaio 2025

Il 2025 è portatore di novità in fatto di smaltimento rifiuti: dal 1 gennaio alcuni…

21 ore fa
  • News Green

Capodanno, previsto picco d’inquinamento +1900%: la parola degli esperti

Previsto picco d'inquinamento nelle ore e nei giorni successivi allo scoccare della mezzanotte: inizia il…

2 giorni fa