Piegare le magliette seguendo questo trucchetto ci aiuterà ad avere l’armadio sempre sistemato: vediamo come fare.
Con l’arrivo della primavera ci prepariamo inevitabilmente al cambio stagione dei vestiti. L’operazione richiede qualche ora, ma non possiamo tirarci assolutamente indietro. Sappiamo bene quanto sia fastidioso piegare tutti gli scatoli di vestiti, ma ciò che è veramente, ancora più fastidioso, è aver sistemato per intere giornate i vestiti e trovarli stropicciati e mal ridotti.
Oggi, però, affinché questo non si verifichi vi descriveremo come piegare i vestiti senza dover ricorrere al ferro da stiro una volta tirati fuori dal nostro armadio. Il trucco è sistemarli bene e piegarli senza fretta per non avere alla fine brutte sorprese.
Per piegare i nostri vestiti abbiamo bisogno di una superficie liscia, ma soprattutto pulita. Se decidiamo di stirare la camicia aspettiamo che raffreddi e poi appendiamola.
Le magliette sono molto leggere e tondono a scivolare se le appendiamo con una gruccia. Come procediamo in questo caso? Possiamo seguire due strade. La prima: pieghiamo il fondo verso l’interno ed incastriamo tutto in modo ordinato verso il colletto. La seconda: questa volta pieghiamo la fine verso l’esterno e giriamo per avvolgerla.
A volte capita di usare sempre gli stessi indumenti, il motivo? Spesso per come si sistemano gli armadi alcuni vestiti vengano dimenticati nel fondo. È importante avere una visuale completa di tutto ciò che possediamo, così da sfruttare al meglio tutto, vediamo come fare.
Questi sono i passaggi essenziali per piegare le maglietta da posizionare non più una sopra l’altra, ma una accanto all’altra. Anche in questo caso dobbiamo servirci di una superficie liscia e pulita, a questo punto stendiamole sopra la maglietta. Delicatamente cerchiamo di piegare un terzo del lato verso il cento e ripetiamo l’operazione pure per l’altro lato, è indifferente partire da destra o da sinistra.
Infine, ripieghiamo il capo fino alla fine, a questo punto ripieghiamolo su se stesso e controlliamo se riesce a tenere da solo. Le belle giornate stanno per arrivare e di conseguenza i nostri vestiti invernali dovranno essere messi da parte affrettiamoci a fare il cambio stagione e mettiamo in pratica questa nuova tecnica.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…