Si svegliano in piena notte, trovando un pitone lungo 5 metri nella camera da letto: agghiacciante scoperta per due donne residenti nel nord-est dell’Australia
Immaginate di coricarvi in totale serenità, pronti per affrontare una comune nottata di sonno, magari con qualche ora di riposo arretrato da recuperare. Eppure, nel bel mezzo della notte, un ospite inatteso arriva a disturbare la quiete del vostro ambiente domestico, muovendosi ai piedi del letto e, come se non bastasse, facendo addirittura cadere un abat jour. Una circostanza che atterrirebbe chiunque, e che non mancherebbe di farvi fare un vero e proprio balzo dal materasso.
Sfortunatamente, uno scenario di tal tipo è quanto realmente accaduto ad una coppia di amiche nel lontano 2016. Nonostante siano trascorsi ormai parecchi anni, l’assurda vicenda non manca di generare scalpore persino al giorno d’oggi.
Julie Birrel, recatasi a dormire nella casa della sua amica Trina Hibberd, si è svegliata di soprassalto iniziando a gridare furiosamente. Quando la proprietaria dell’immobile si è resa conto dell’animale comparso ai piedi del letto, la sua reazione è stata incontrollata tanto quanto quella di Julie.
Abbiamo già avuto modo di raccontarvi parecchie storie che hanno come protagonisti dei pitoni, alcune delle quali vi avranno sicuramente lasciato a bocca aperta. Emblematico il caso di una donna che, abituata a vivere con un pitone di 5 metri in casa, ha scoperto che l’animale aveva iniziato a dimagrire vistosamente pur di far spazio nel suo stomaco, così da prepararsi a mangiare la padrona.
La storia di oggi, invece, ha avuto degli sviluppi completamente diversi. Julie e Trina, che stavano dormendo nella casa di quest’ultima presso Mission Beach (nord-est dell’Australia), si sono svegliate di soprassalto a seguito della caduta di una lampada. Non avrebbero mai immaginato che, a causare il tutto, fosse stato proprio un immenso pitone della lunghezza di 5 metri.
Il fatto, risalente al giugno 2016, venne raccontato nei dettagli dall’Ansa. Le due donne, terrorizzate dall’ospite indesiderato presentatosi ai piedi del letto, si sono precipitate a chiamare Dave Goodwin, l’acchiappa-serpenti locale.
Dopo aver filmato l’immenso esemplare – strisciato in camera loro direttamente dal muro del salotto -, le due amiche hanno atteso pazientemente l’arrivo dei soccorsi. Ciò che avrebbero scoperto, grazie al contributo di Dave Goodwin, è qualcosa che ha superato di gran lunga il peggiore degli scenari. Il serpente, in realtà, viveva con Trina da molto più tempo del previsto.
L’enorme ospite intrufolatosi di soppiatto nella casa di Trina Hibberd è stato soprannominato Monty. Un esemplare che Dave Goodwin, l’acchiappa-serpenti al quale le due amiche si sono rivolte, ha descritto in questi termini: “Era sospeso dall’asta della tenda fino al comodino, e quello era solo un terzo della lunghezza“. Fortunatamente, dopo esser stato catturato, il pitone è stato liberato in una zona boschiva, lontana dall’abitazione.
Quello che ha atterrito ancora di più Tina, tuttavia, fu lo scoprire che l’esemplare viveva tra le mura di casa sua da almeno 15 anni. Con un peso di ben 40 kg ed una lunghezza di 5 metri, il serpente aveva trovato confortevole l’interstizio all’interno delle pareti, dove aveva scelto di risiedere in pianta stabile.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…