Pitbull+aggressivo+assale+moglie+e+marito%2C+era+di+propriet%C3%A0+di+amici
ecoo
/articolo/pitbull-aggressivo-assale-moglie-marito/131527/amp/

Pitbull aggressivo assale moglie e marito, era di proprietà di amici

Pubblicato da

Un pitbull aggressivo di colpo e che mai aveva manifestato certi istinti si scaglia contro due coniugi in visita da conoscenti, l’epilogo è terribile.

Pitbull aggressivo scatena tutta la sua furia su una coppia in visita da dei conoscenti. L’episodio è avvenuto senza alcun preavviso, con l’animale che di colpo si è scagliato contro le due persone causando loro delle ferite di rilievo. In base a quanto si apprende da vari organi di stampa, la donna ha rimediato dei morsi al viso mentre suo marito è stato colpito dai segni lasciati dalle zanne del pitbull aggressivo sia alle braccia che alle gambe. Lui era intervenuto per salvare la propria coniuge dalla furia improvvisa dell’animale.

Pitbull aggressivo ferisce amici dei proprietari
Un pitbull inferocito che abbaia (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le due persone aggredite hanno rispettivamente 60 e 70 anni e questo brutto episodio si è verificato in Piemonte, una una abitazione della località di Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria. Il brutto fatto di cronaca ha avuto luogo, più nello specifico, nel giardino di amici ai quali i due malcapitati avevano fatto visita. Adesso sono in corso anche alcuni accertamenti svolti dai carabinieri di stanza nella locale caserma. Nel frattempo il pitbull aggressivo si trova al momento in custodia presso un’altra persona, dopo il parere vincolante rilasciato da un veterinario. L’affidatario provvisorio sarebbe il padre del proprietario del cane.

Pitbull aggressivo, come e perché succede anche quando l’animale è buono

Personale medico di un’ambulanza in un intervento urgente (Foto da Canva) – Ecoo.it

Va specificata una cosa: il pitbull è una razza canina sottoposta a molti stereotipi. In molti pensano che siano aggressivo solamente perché si limitano ad osservarne le caratteristiche fisiche e del volto. La bocca grande e l’aspetto “da duro”, oltre ad una marcata fisicità trasmettono l’idea che si tratti di un cane adatto a contesti che richiedono una certa ferocità. Da cui l’adozione in particolare come cane da guardia. In realtà si tratta di un animale molto buono e che, in certi contesti, può non manifestare mai manifestazioni e comportamenti aggressivi.

Certo è che alcune situazioni possono stimolare molto facilmente il suo istinto e spingerlo ad attaccare. Le cose in movimento, come biciclette, auto e veicoli vari, e persino palloni e bambini o persone che corrono nelle sue vicinanze rischiano fortemente di potere portare un pitbull a reagire in maniera inaspettata. Prima di adottare un pitbull quindi ci sarebbe il bisogno di considerare alcuni aspetti.

Quali sono le brutte conseguenze dell’adottare un pitbull e farlo senza la giusta consapevolezza

Un pitbull in giardino (Foto da Canva) – Ecoo.it

Per un contesto prettamente familiare sarebbe meglio propendere per altre razze di cani, che non sono soggette alle stesse stimolazioni fisiche capaci di attivarne l’istinto in maniera incontrollata. I pitbull sono buoni ma possono per l’appunto essere soggetti a questa situazione. E non a caso proprio i pitbull sono tra le razze canine più soggette anche ad abbandoni. Perché le famiglie in certi casi si rendono conto di non sapere gestire un pitbull. Perciò preferiscono disfarsene nel modo più veloce ma al tempo stesso crudele e stupido che ci sia.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

9 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

23 ore fa