In un video, la reazione scioccata e tremenda di una donna dopo che trova un pitone in agguato nel suo gabinetto: come avreste reagito voi?
In Italia non sarebbe mai stato possibile, ma altrove a quanto pare può essere – se non all’ordine del giorno – comunque certamente probabile. Questa vicenda ha fatto il giro del mondo e di storie simili ce ne sono diverse: una donna si è detta sconvolta dopo che ha trovato un piccolo pitone nel suo gabinetto, mentre si apprestava a fare i propri bisogni. Guardando queste immagini, la prima cosa che viene da pensare è come avremmo reagito noi in situazioni del genere.
Questa vicenda è stata raccontata da una donna di 44 anni, che sicuramente non ha reagito benissimo ed è rimasta sconvolta, ma dobbiamo essere sinceri: chi di noi non avrebbe reagito allo stesso modo davanti a quello che è accaduto a questa signora? A tal proposito, sebbene appunto trovare un pitone nella propria abitazione sia davvero rarissimo, quasi un caso unico, qualche tempo fa, vi abbiamo dato delle raccomandazioni rispetto a quello che dovete fare e a come comportarvi davanti a queste situazioni domestiche.
Situazioni che non sono certo abitudinarie, come ad esempio nel caso di chi un pitone in bagno se lo è trovato in un posto davvero assurdo. Vivere in aperta campagna può sicuramente comportare più rischi, come dimostra l’episodio in cui è incappata una donna, che si è visto il serpente spuntare dallo scarico della doccia, ma ribadiamo ancora una volta che si tratta di fenomeni talmente rari che non dovrebbero assolutamente preoccuparci. Uno di questi riguarda la signora di 44 anni, che vive in Thailandia e che se lo è ritrovato proprio lì.
Lei si chiama Wanpen Kwong e aveva sollevato la tazza del gabinetto per urinare, quando si è resa conto di qualcosa di estremamente sconcertante. Il serpentello, lungo una sessantina di centimetri, era proprio lì a “guardarla”. La donna, letteralmente sconvolta da quello che aveva visto, si è precipitata fuori e ha chiamato i soccorsi, che sono arrivati nel bagno della 44enne per capire cosa ci fosse nel concreto.
Non è stato difficile individuarlo: il piccolo pitone era ancora aggrappato al tubo dietro il gabinetto. È stato catturato dalle squadre di sicurezza che si occupano appunto di fauna selvatica, le quali non hanno avuto grandi difficoltà a ottenere il loro obiettivo. Infatti, a quanto pare, il piccolo rettile non era aggressivo e anzi è apparso molto spaventato da quello che accadeva tutto intorno a lui. L’animale è stato rimesso successivamente in libertà, ma la donna è sicuramente ancora molto spaventata.
Ha raccontato di non sapere come abbia fatto a entrare in casa e anzi ha spiegato che dovrà ricorrere a una pulizia domestica profonda. La preoccupazione è anche legata al fatto che essendo l’animale di piccole dimensioni, potrebbero essercene altri nelle vicinanze, perché provenienti da una nidificazione. “Il serpente non era velenoso ed era ancora giovane, ma aveva già le zanne, quindi il suo morso faceva male”, ha detto uno dei cacciatori di rettili intervenuto sul posto. L’uomo ha anche ricordato che in questi casi tocca sempre rivolgersi a team di esperti, perché si potrebbe ferire il rettile, che invece in questi casi va catturato in condizioni di sicurezza e rimesso in libertà.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…