Un uomo ha postato foto e video del ritrovamento di un pitone in bagno, proprio mentre era seduto sul water: momenti di grande panico.
Cosa faresti ritrovandoti in bagno, proprio mentre sei seduto sul water, un pitone da 190 centimetri per circa 10 chili di peso, che “gironzola” sul box doccia? Inutile nascondere che un momento del genere è ragione di grande panico e per un residente del Queensland è stato proprio così, nonostante conoscesse molto bene la procedura da seguire in questi casi. Ovvero fare ricorso ai cosiddetti cacciatori di rettili, che sono sempre pronti a entrare in azione.
Non è la prima volta che accade e qualche settimana fa era successo a qualcuno che aveva visto sbucare il rettile direttamente dal water del suo bagno. Si può addirittura dire che in questo caso è andata abbastanza bene, perché mentre nell’esempio citato poc’anzi il pitone raggiungeva i tre mezzo e mezzo, in questo ultimo episodio che vi stiamo raccontando non arrivava a due metri di lunghezza.
Sul posto, a dare manforte all’uomo sorpreso dal pitone in uno dei suoi momenti più intimi, il solito cacciatore di rettili, che in questo caso risponde al nome di Anthony Jackson, facente parte del team di Hudson Snake Catching. “Amico, mi ha spaventato a morte”, ha detto l’uomo quando è arrivato davanti a lui il cacciatore di rettili. Il pitone passeggiava tranquillo tra il telaio della doccia e alcune bottiglie di shampoo posizionate su una griglia.
Jackson, che era un fotografo naturalista prima di unirsi ai cacciatori di rettili circa un anno fa, è arrivato sul posto in pochissimi minuti, pur non essendo a quanto pare abituato a questa tipologia di interventi. Quando ha visto l’uomo spaventato, in un primo momento ha avuto un attacco di riso, poi però ha capito che era arrivato davvero il momento di intervenire. In sostanza, il cacciatore di rettili era alle prime armi e questo per lui ha significato anche rischiare un po’.
Sembra infatti che ci abbia messo una manciata di secondi, circa trenta, per far scendere il pitone dal box doccia, ma poi ha rischiato addirittura di essere morso dal rettile. Una volta catturato, il serpente di quasi due metri è stato poi rimesso in libertà. Secondo il cacciatore di rettili, potrebbe essere arrivato nell’appartamento durante dei lavori di potatura degli alberi avvenuti nella zona, probabilmente alla ricerca di un rifugio sicuro.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…