Una scena che ha lasciato perplesse centinaia di persone, le immagini di seguito riportate non sono adatte ad un pubblico sensibile.
Talvolta la natura sa essere davvero crudele ma analizzando la questione a 360° si comprende che alcuni comportamenti fanno tutti parte del grande cerchio della vita. Lo spettacolo macabro al quale hanno assistito centinaia di utenti su YouTube non è di certo passato inosservato. Nel video, postato alla fine dell’articolo, si vede chiaramente come un serpente stritoli un coniglio vivo per poi iniziare ad ingoiarlo.
Abbiamo diverse volte parlato di pitoni costrittori, scoprendo che esemplari di grosse dimensioni hanno ingoiato addirittura esseri umani, di certo episodi simili alimentano la paura verso questa ed altre specie ma vogliamo tranquillizzarvi su una cosa, l’uomo non rientra tra i cibi preferiti dei rettili. Nel momento in cui si ha a che fare con un qualsiasi serpente, velenoso o non, sarebbe meglio allontanarsi o in casi estremi provocare rumore, il suono forte e costante, servirà da dissuasore e distoglierà l’attenzione dell’animale, spaventandolo e costringendolo ad andar via.
Nel tempo i serpenti sono diventati una vera e propria “moda”, tenere a casa un esemplare esotico come un qualsiasi altro tipo di animale da compagnia sembra essere una pratica assai diffusa, ma per ovvie ragioni bisogna in primis documentarsi sulla razza e poi capire se il serpente scelto è incline alle esigenze ed al tempo che si ha a disposizione. Ovviamente di fondamentale importanza sarà anche l’habitat nel quale il rettile andrà a vivere, per queste ragioni è sempre bene chiedere quante più informazioni possibili alle persone esperte come per esempio i veterinari.
Qualche mese fa abbiamo già affrontato un argomento simile, nello specifico come uccidono i serpenti, quest’oggi ci fermiamo sulla costrizione, arma adoperata dai serpenti non velenosi. In questa specie rientrano tutti quei serpenti che stritolano la preda, le spezzano le ossa, le provocano un arresto cardiocircolatorio e se ne cibano ingoiandola intera.
Per quanto riguarda i serpenti costrittori più famosi e conosciuti al Mondo, dobbiamo senza ombra di dubbio menzionare l’anaconda verde, il boa arcobaleno, il pitone reticolato, il boa costrittore e il pitone verde, stiamo parlando di rettili dalle dimensioni modeste che riescono ad ingoiare prede più o meno grandi. Anche se non sono velenosi è sempre bene fare attenzione quando si ha a che fare con loro in quanto basta una piccola distrazione per incorrere in guai seri.
Avete mai sentito parlare di sesto senso? Ovvero quel presentimento che si materializza all’improvviso e che sembra non svanire mai. Ecco, più o meno, anche per gli animali è così. Diversi studi hanno dimostrato come gli animali, siano molto più inclini, rispetto agli esseri umani, a percepire il pericolo, e questa è anche una delle ragioni per le quali evitano di morire (se possono) in casa. Nel momento in cui il coniglietto inizia ad annusare il pitone, la sua teca e a percepire le intenzioni del predatore, sa, che manca pochissimo e che non può far nulla per ribellarsi al suo infausto ma naturale destino.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…