Piumone matrimoniale o singolo? A risolvere il problema delle liti sotto le lenzuola ci pensa IKEA: la soluzione geniale da sperimentare in casa tua.
Quante volte vi siete lamentati col vostro partner per il fatto che, durante la notte, tende ad accaparrarsi la fetta maggiore di coperta e a lasciarvi alle prese con un freddo insopportabile? Viceversa, quanto spesso capita di dover allontanare i nostri compagni nel momento in cui, in notti afose come quelle che hanno caratterizzato l’estate 2023 – e che continuano a far sentire i loro effetti -, ricercano il contatto col nostro corpo ad ogni costo?
Ebbene, se il tuo sonno viene spesso disturbato da episodi di questo genere, o se sei semplicemente una persona che, persino quando decide di dormire in compagnia, ama ritagliarsi i propri spazi, IKEA ha recentemente lanciato la soluzione innovativa che fa al caso tuo.
La coperta TOG-ether – il cui nome si gioca tutto sulla scomposizione del termine inglese “together“, letteralmente “insieme” – è esattamente quello che cercavi, se il tuo obiettivo dovesse essere quello di garantirti il tuo “spazio vitale” anche di notte, quando il contatto con colui/colei che dorme accanto a te diviene inevitabile. Ma quale sarebbe, andando nello specifico, la particolarità di questa innovativa coperta?
L’autunno sta per entrare nel vivo, la bella stagione lascia il posto a giornate sempre più corte e a temperature che, gradualmente, tornano entro certi range. È tempo di ritirare fuori lenzuola e piumoni invernali per prepararci all’arrivo dei mesi più freddi, nonché per godere del tepore e del benessere che il trascorrere interi pomeriggi sotto le coperte è in grado di regalarci. La domanda, tuttavia, non manca di ripresentarsi puntualmente: quale tipo di piumone?
Se sei indeciso tra singolo e matrimoniale, ma la tua scelta è sempre ricaduta su quest’ultimo a fronte del fatto che, in casa, non vivi da solo, IKEA ha recentemente formulato la soluzione che fa al caso tuo. Si tratta di TOG-ether, la coperta che in molti non hanno esitato a definire come un vero e proprio “scaldasonno per asociali“.
In cosa consiste? Semplicemente, si tratta di due piumini a sacco singoli pensati appositamente per risolvere il problema dello spazio sotto le lenzuola. Qualora volessi garantirti la tua comfort zone a letto e desiderassi che il tuo partner non ti sottraesse lembi di coperta ogni singola notte, la strada che ti rimane da tentare è proprio quella di adoperare i suddetti piumini.
Avvalendoti del loro supporto, continueresti a dormire al fianco della tua anima gemella, ma ti ritaglieresti il tuo spazio di materasso dove quest’ultima non potrebbe mai arrivare a disturbarti (essendo anch’essa costretta entro i limiti del proprio piumino). Una valida alternativa, in sostanza, per continuare a dormire insieme anche se, all’atto pratico, si rimane fisicamente separati.
Una soluzione che IKEA ha progettato dopo aver raccolto le lamentele di parecchi clienti. “Il 61% degli inglesi si dice stanco per il fatto di non godere di sonni sereni” è quanto rivelato dal marchio, che si sarebbe adoperato proprio per far sì che il riposo di moltissime persone tornasse ad essere quello di un tempo. Quello, cioè, di quando si era da soli a letto e non si doveva “combattere” per accaparrarsi l’ultimo lembo di coperta.
Se l’idea di acquistare lo scaldasonno IKEA TOG-ether ti ha convinto e desideri ad ogni costo provarne i benefici, non ti rimane che apprendere gli ultimi dettagli concernenti il prezzo di questo articolo. Come avrai già immaginato, il prodotto elaborato dal celebre marchio non è affatto proibitivo in termini di costi.
Al contrario, il piumino pensato per non litigare con il partner è stato lanciato alla cifra di 40 sterline (circa 45,50 euro italiani). Un costo tutt’altro che eccessivo, specie se lo scotto che potremmo ritrovarci a pagare dovesse essere quello di trascorrere intere nottate ad occhi aperti.
Oltre a risolvere le tue problematiche di insonnia con rimedi di cui avevamo già trattato – le piante, in questo frangente, possono essere un valido aiuto -, considera anche la possibilità di appellarti a questo piumino scaldasonno singolo. Non dovrai dire addio al partner: semplicemente, andrete soltanto a riposare distanziati, al fine di garantirvi un sonno migliore a vicenda.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…