A questo dolcissimo cucciolo rimangono solamente pochi giorni di vita: il gesto strappalacrime del suo padrone non potrà far a meno di commuovervi
Così come esistono animali disposti a tutto pur di far felici i loro padroni, esistono anche padroni che, per i loro amici a quattro zampe, smuoverebbero intere montagne. Del resto, per chi dovremmo adoperarci con così tanto impegno e passione, se non per quei fedeli compagni che ci sono stati accanto per tutto il corso della nostra vita, dimostrandoci amore e lealtà?
Talvolta, il legame che si instaura tra un animale ed il suo proprietario è in grado di superare qualunque confine immaginabile. Una constatazione di questo tipo, nella fattispecie, è valida per i cani più di quanto lo sia per qualsiasi altra specie. I nostri amici canini, in effetti, finiscono per diventare in tutto e per tutto parte della famiglia.
Fatte queste premesse, la storia che ci accingiamo a narrarvi non potrà far a meno di stupirvi. Stiamo parlando, infatti, di un gesto di commovente e disarmante umanità che un padrone ha compiuto a beneficio del suo cagnolino. Il proprietario, sapendo che al cucciolo mancavano soltanto pochi giorni di vita, ha deciso di esaudire il suo ultimo desiderio.
Per molti, fare dei sacrifici per degli animali domestici è assolutamente impensabile. Eppure, chi ha avuto il privilegio di godere della compagnia di un cane o di un gatto sa perfettamente quanto affetto siano in grado di regalare. I nostri amici pelosi, per i loro padroni, farebbero letteralmente qualunque cosa. Pertanto, alle volte è doveroso che siano proprio gli esseri umani a “ricambiare il favore”, trasmettendo ai cuccioli l’immenso amore che provano nei loro confronti.
Il video che ti abbiamo appena riportato, sotto questo punto di vista, è a dir poco emblematico. La scena ci è sembrata a tal punto commovente che anche tu, ne siamo certi, non potrai far a meno di trattenere una lacrima nel momento in cui la vedrai. Questo padrone, innamoratissimo del suo migliore amico, ha deciso di esaudire il suo ultimo desiderio. Il cagnolino, come si apprende tramite la didascalia, è gravemente malato e non potrà a lungo beneficiare del sollievo e della gioia che solo il mare sa procurargli.
Avendo il cucciolo soltanto pochi giorni di vita davanti, il proprietario ha pensato bene di fargli respirare l’aria di mare per l’ultima volta. Tenendolo saldamente tra le sue braccia, proprio come se lo stesse stringendo in un abbraccio, il padrone lo scorta amorevolmente a spasso per la spiaggia, mostrandosi disposto a tutto pur di renderlo felice.
Una scena che non potrà evitare di stringere il vostro cuore in una morsa. I due, uniti come non mai in quella che potrebbe esser stata l’ultima giornata trascorsa insieme, appaiono legati da un’amicizia indissolubile. Il gesto d’amore del proprietario nei confronti del suo migliore amico ne è una prova più che lampante.
La storia di questo padrone e del suo cagnolino – i cui nomi non sono precisati – assomiglia moltissimo a quella che vi avevamo illustrato solamente qualche settimana fa, con protagonista la tenera Greta. Quest’ultima, gravemente malata, aveva instaurato un rapporto a dir poco speciale col suo padrone Piero. Nel momento in cui il proprietario ha capito che la cucciola era in fin di vita, ha deciso di adoperarsi affinché gli ultimi istanti della piccola su questa terra fossero contrassegnati dalla felicità più assoluta.
Dato che la dolce Greta amava parecchio il mare, Piero non poteva esimersi dall’esaudire questo suo ultimo desiderio. “So che tu adori vedere l’immensità del mare” scriveva l’uomo sui social, a corredo delle immagini che immortalavano gli occhi della sua cagnolina, stracolmi di gioia ed emozione.
La portata dell’amore che unisce animali e padroni non manca di stupirci di giorno in giorno. D’altra parte, quando si è ricevuto così tanto dai propri amici pelosi, viene spontaneo adoperarsi a propria volta per non far mancare loro nulla. Persino per regalar loro un ultimo, prezioso barlume di felicità.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…