La cura di fiori e simili richiede attenzione e dedizione. Altrimenti si rischia di andare incontro a delle conseguenze anche gravi con questa pianta in giardino e diverse altre
Una nuova pianta in giardino rappresenta sempre qualcosa di bello da potere guardare. Il risultato finale dell’avvenuto processo sarà rappresentato da una esplosione di colori, nel caso di fiori, o dal crescere rigoglioso delle sue foglie, qualora si tratti di piante di diverso tipo. In ogni caso la resa estetica dell’avere messo una pianta in giardino è sempre gradevole da vedere. Ma non sempre possiamo concederci questo piacere. Anche chi ha l’hobby del giardinaggio o che vorrebbe coltivare di più tale passione ed approfondire così le proprie conoscenze e competenze quando si tratta di avere il pollice verde sa bene che non è possibile fare più del dovuto se non si dispone del tempo necessario a disposizione.
Come tutte le cose a questo mondo, anche gli hobby necessitano di tempo (oltre che di denaro, n.d.r.). E se non ne abbiamo allora è meglio limitarci allo stretto indispensabile. Anche perché ci sono piante che necessitano di attenzioni e di cure costanti. Se non siamo in grado di garantire tutto questo allora faremmo bene ad evitare di piantare diverse specie di vegetali.
Tra queste però ne spunta una in particolare. Si tratta della frangola, una sempreverde che ha delle foglie particolarmente resistenti e che presenta pure una particolarità assai distintiva. Infatti la frangola è dotata di bacche dall’evidente colore rosso nella loro fase iniziale di maturazione, dal verde iniziale. Poi la resa cromatica finale virerà sui toni più scuri del rosso, quasi verso il nero. Però la frangola è anche molto invasiva e quindi richiede degli interventi di continuo per fare si che non “scavalli” da quella che è la sua posizione originaria.
Leggi anche: Rimedi naturali per allontanare moscerini dalle piante in vaso
Leggi anche: Guardate la Luna domenica a quest’ora: c’è una sorpresa
In caso contrario, senza un nostro costante monitoraggio, questa pianta finirebbe con l’uccidere tutte le altre specie floreali e vegetali che sono poste nei suoi più immediati dintorni. Difatti la particolare conformazione della frangola fa si che si venga a creare una forma tale da impedire il passaggio dei raggi solari e di acqua verso le altre piante. Inoltre è anche difficile rimuoverla, una volta piantata. Colpa delle sue radici rizomatiche, che sono capaci di estendersi in profondità per vasti tratti. Meglio non averci a che fare.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…