%C3%88+piccolo+e+cade+nella+fossa+dei+coccodrilli%2C+una+tragedia+%7C+VIDEO
ecoo
/articolo/pollo-fossa-coccodrilli-salvo-extremis/123758/amp/

È piccolo e cade nella fossa dei coccodrilli, una tragedia | VIDEO

Pubblicato da

E’ caduto nella fossa ed i coccodrilli lo aspettano a bocca aperta, momenti di panico per lui…cos’è successo

dove vivono i coccodrilli
Coccodrilli feroci – Screenshot video – Ecoo.it

Una tragedia, un video diventato virale sui social mostra come il protagonista della nostra storia sia finito nella fossa dei coccodrilli e come i possenti rettili abbiano cercato di dilaniarlo. Non è la prima volta che assistiamo a scene simili, non molto tempo fa vi abbiamo parlato di una storia analoga, dove un ragazzino è stato spinto in un fiume e ad attenderlo c’era un alligatore. Ora la vicenda riguarda un altro eroe che fa fatto il diavolo a quattro per salvarsi, ci sarà riuscito? 

Quando si verificano situazioni simili è consigliabile mantenere la calma, laddove possibile, talvolta però l’unica opzione è lottare con tutte le proprie forze per riuscire a sopravvivere. Dobbiamo considerare anche che le vicende non hanno gli stessi presupposti e che la parte più vulnerabile dei coccodrilli sono gli occhi, in caso di pericolo non bisogna essere timorosi. Colpire con forza, anche mediante un corpo contundente, questa parte del corpo dei coccodrilli o alligatori, vi farà guadagnare momenti preziosi per scappare.

Dal momento che i rettili in questione non sono dotati di grossi denti, afferrano la preda, animale o umana che sia, con la bocca, trascinandola in acqua per poi annegarla e spezzarla in grossi bocconi da mandar giù, una scena  dir poco agghiacciante! Se da una parte è la natura a fare il suo corso, dall’altra è probabile che sia l’uomo a sfidarla, proprio come ha fatto quest’uomo mettendo un intero braccio nella bocca di un alligatore, se vi state chiedendo com’è finita (per l’uomo) potete scoprirlo qui. 

Alcune cose che non sai sui coccodrilli

Per anni una una domanda ha attanagliato l’umanità, ma il coccodrillo come fa? Pensare che questo animale preistorico non emetti suoni è da sciocchi poiché comunica attraverso dei versi sin da quando è ancora nell’uovo, in questo modo il cucciolo riesce a richiamare l’attenzione della mamma che prontamente presta le sue dovute cure. Da adulto il coccodrillo tribula, ovvero emette dei versi gravi ed acuti, riuscendo così a far sentire la sua voce.

Fossa dei coccodrilli – Screenshot video – Ecoo.it

Tra tutti i coccodrilli presenti al mondo, i più grandi sono quelli che vivono in acqua salata, la stazza è notevole dal momento che potrebbero raggiungere i 6 mt di lunghezza e i 1.200 kg di peso. Proprio come per gli umani anche nel mondo animale e nello specifico per questa specie, esiste il coccodrillo nano (si fa per dire), che raggiunge i 1.7 mt di lunghezza per 7kg di peso. Per quanto la mole di questi animali sia evidente, il coccodrillo più minacciato al mondo è quello cubano, considerato anche in pericolo di estinzione.

E’ caduto nella fossa dei coccodrilli, il pollo combatte contro i rettili

Nel video di seguito riportato viene mostrata una tragedia sfiorata, un pollo cade nella fossa dei coccodrilli e con tutte le sue forze e la sua tenacia riesce a mettersi in salvo. I grandi bestioni aprono le fauci minacciose pronte ad azzannare il pennuto ma quest’ultimo, con balzi a dir poco felini ed un po’ di goffaggine, mette le penne in salvo lasciando a bocca asciutta i rettili. Le immagini hanno fatto il giro del mondo ed hanno divertito e stupito milioni di utenti, di certo questa volta il volatile può ritenersi decisamente fortunato.

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

11 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

19 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa