Porta il cane dal toelettatore, l’abitudine si trasforma velocemente in un incubo terrificante: l’assurda scoperta del proprietario del cane che nessuno vorrebbe mai sperimentare
Ogni amante dei cani conosce l’importanza della toelettaura, pratica a cui ci si riferisce per definire tutti gli aspetti che comprendono la sua igiene e pulizia. Dal lavaggio alla rasatura del pelo, eliminazione di eventuali nodi e taglio delle unghie, è davvero essenziale prendersi cura di Fido attraverso una scrupolosa operazione, da effettuare con una frequenza relativa alla tipologia del cane.
Tutti coloro che vantano la fortuna di avere la compagnia di un amico a quattro zampe, adotta come un’abitudine irrinunciabile la tendenza di portare il proprio familiare peloso in uno dei centri specializzati, evento che nell’ultima notizia si trasforma in un tragico risvolto.
Porta il cane dal toelettatore, poi l’assurda scoperta
Portare il cane dal toelettatore è un’abitudine che ogni proprietario, o per meglio dire familiare di un compagno peloso, dovrebbe assolutamente adottare. Necessario per mantenere la corretta pulizia del pelo, ma anche la giusta lunghezza delle unghie, l’igiene delle orecchie, e in alcuni casi regolare la lunghezza del pelo, è impossibile rinunciare a questa scelta, che in alcuni casi si rivela una vera e propria coccola.
Non nell’ultimo caso documentato dalle notizie, che ci consegnano una storia davvero assurda con un risvolto drammatico. E’ successo alla proprietaria di un Terranova che purtroppo ha affrontato un epilogo del tutto inatteso e imprevedibile. La toelettatura si è trasformata in un incubo durato per ben sei mesi.
La terribile scoperta che nessuno vorrebbe mai sapere
Portare il cane dal toelettatore è una semplice abitudine, che nell’ultimo caso documentato dalle notizie ha causato un drammatico epilogo del tutto imprevisto. La proprietario di una dolcissima Terranova, in seguito al solito momento di pulizia al centro di toelettatura, al rientro inizia a constatare un comportamento strano, particolarmente ansioso e in alcuni casi aggressivo dell’amica a quattro zampe. Non riconosceva più amici e familiari, aspetto che nel giro di mesi acquisisce finalmente senso.
Il centro infatti procede con una telefonata per informare di uno spiacevole scambio con la stessa razza di cane di genere femminile, e le due cagnolone sono state così erroneamente sostituite. Si scopre in seguito appartenessero alla stessa cucciolata e fortunatamente ognuna di loro è riuscita a tornare nella propria cosa e con la famiglia che le ha cresciute.