La Porta del Paradiso è una spettacolare montagna, tra le più suggestive sulla faccia della Terra. Andiamo a scoprire dove si trova e tutti i dettagli da sapere su questa meraviglia e sulle attrazioni fantastiche che la circondano.
Ci sono dei luoghi sulla faccia della Terra davvero incredibili, di cui spesso non ne siamo a conoscenza. Dei posti magici circondati dalla natura, lontani dai rumorosi centri urbani, in cui il tempo sembra non esistere. Tra queste meraviglie, c’è una montagna spettacolare collocata in Cina: è tra le più belle al mondo ed è nota con il nome di Tianmen.
A impreziosire questa meraviglia è un foro speciale che crea un varco tutto al naturale, conosciuto come “Porta del Paradiso”. Quello che si vede è unico, tanto che arrivando in questo luogo ci si trova davanti a una visione onirica. Un panorama che sembra il set di un film (qui ne trovi un altro stupendo). Non stupisce che alcune montagne vicino a questo varco abbiano ispirato il film “Avatar”, capolavoro cinematografico distintosi per la sua ambientazione fantastica. Curiosi di scoprirne di più di questo posto magico? Vediamo insieme maggiori dettagli della splendida montagna Tianmen e non solo.
“Porta del Paradiso”: dove si trova
Dalla bellezza quasi surreali (scopri qui altri posti da sogno sparsi per il globo), la montagna Tianmen è collocata a Zhangjiajie, città situata nel nord est della Cina. Ogni anno questo luogo magico richiama turisti da tutto il mondo, attirati dalla suggestiva Porta del Paradiso.
A rendere indimenticabile questa montagna è, infatti, la Porta del Paradiso, nota anche come Porta del cielo: consiste in un arco spettacolare donato da madre natura.
Questo è venuto a crearsi a seguito di una frana e di alcuni eventi atmosferici. Ampio circa 30 centimetri, è talmente suggestivo che sembra essere un punto di accesso per entrare un altro universo. Ma per contemplare questa meraviglia non servono poteri magici, piuttosto tanta pazienza, visto che per arrivare al varco bisogna per forza attraversare quella che è nota come la scalinata del Paradiso, composta da ben 99 scalini.
Ci vogliono circa 30 minuti per farli tutti, ma la fatica è ripagata dalla visione pazzesca che si può contemplare arrivando al varco.
Oltre alla “Porta del Paradiso”: le altre attrazioni
Nei pressi della montagna Tianmen, oltre alla Porta Paradiso c’è un’altra attrazione pazzesca. Si tratta di una stupefacente passerella in vetro, chiamata Cammino della fede, nome super azzeccato visto che per attraversala bisogna percorre una superficie di 60 metri che dà sul vuoto, a un’altezza di 1400 metri.
Accanto a questa c’è un’altra strada per i più coraggiosi: stiamo parlando della Passeggiata del drago avvolto a spirale, lunga 100 metri da cui è possibile vedere la strada delle 99 curve. Infine la zona è arricchita da un sentiero sospeso che corre lungo le montagne dove vivere un’avventura adrenalinica che, di certo, che non si scorderà per tutta la vita.