Portano+il+cucciolo+dal+veterinario%3A+quello+che+trovano+nel+suo+orecchio+manda+in+agitazione+tutti
ecoo
/articolo/portano-cucciolo-veterinario-trovano-orecchio-manda-agitazione-tutti/134089/amp/

Portano il cucciolo dal veterinario: quello che trovano nel suo orecchio manda in agitazione tutti

Pubblicato da

Un cane è stato portato dal veterinario per effettuare degli esami: il medico ha trovato nell’orecchio dell’animale qualcosa di incredibile.

Veterinario scopre acaro orecchio carlino
La piccola Dolores (screenshot TikTok – dolores_thepug) – Ecoo.it

Le immagini di un dolcissimo cane hanno colpito recentemente centinaia di utenti, il motivo? Una visita dal veterinario e di conseguenza quello che è stato scoperto. Dolores, questo il nome del piccolo Carlino è stato portato in un centro specialistico per fare dei normali esami, ma qualcosa non è andato come previsto.

Le immagini, pubblicate sui social network dai suoi padroni, sono diventate immediatamente virali e sono stati molti quelli che hanno commentato quanto accaduto. Raccontiamo, dunque, la storia di questo tenero cucciolo.

La visita dal veterinario del piccolo Carlino

Chi ha animali in casa, sa bene che, almeno una volta l’anno, bisogna recarsi dal veterinario per fare degli esami. Non importa se i nostri animali non manifestano sintomi, è giusto chiedere ogni tanto il parere degli esperti.

Dolores durante la visita all’orecchio (screenshot TikTok – dolores_thepug) – Ecoo.it

Come in questo caso, Dolores, un piccolo Carlino ormai noto su TikTok grazie ai video condivisi dai suoi padroni. Il cagnolino era stato portato in un centro per controllare il suo stato di salute, ma gli accertamenti hanno mostrato qualcosa di veramente strano.

Qualcosa, difatti, non è andato come previsto, da qualche giorno Dolores si continuava a toccare l’orecchio, così, il veterinario ha ritenuto necessario fare un controllo più approfondito. L’animale aveva ragione e quel malessere era procurato da qualcosa che da giorni “viveva” indisturbato all’interno del suo orecchio.

L’incredibile scoperta

Dolores durante la visita dal veterinario (screenshot TikTok – dolores_thepug) – Ecoo.it

Qualcosa era entrato nel suo orecchio, ma non finisce qui, perché continuava a muoversi, ma di cosa si trattava? Semplice, di un piccolissimo acaro, ma nonostante le dimensioni ridotte impediva di far stare tranquillo Dolores.  Questo è solito insediarsi in cani e gatti. Per fortuna, però, tutto è stato risolto. L’acaro è stato rimosso ed il cane ha preso delle pillole liberandosi in fretta di quel fastidioso ospite. Non è la prima volta che un veterinario si ritrova difronte ad una scena incredibile, come quella capitata ad un medico a cui era stato portato un gatto con un problema alle zampe.

Nulla di cui preoccuparsi, dunque, ma questa storia può essere da monito per chi dovesse notare qualcosa che non va nel proprio animale. In questo caso, la tempestività dei proprietari di Dolores ha giocato un ruolo fondamentale, adesso l’esemplare sta bene e potrà continuare ad essere felice come sempre, senza nessun ospite indesiderato all’interno del suo orecchio. Dolores quindi può continuare ad essere una celebrità sui social nei video che ogni giorno vengono pubblicati dai suoi padroni.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

12 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

20 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa