Il mal di schiena dovuto alla postura scorretta è un problema che affligge moltissime persone ma ci sono alcuni rimedi da mettere in pratica subito per migliorare la salute di tutti i giorni
Se non soffri di mal di schiena appartieni ad una fetta molto limitata di persone. La maggior parte di chi lavora soffre oggi di diversi problemi alla schiena. Per motivi diversi, infatti, il corpo viene sottoposto a stress che poi rischiano di provocare problemi più seri alla salute.
Un mal di schiena non è mai solo un mal di schiena. Se per esempio passi molte ore seduto davanti al computer a scrivere potresti stare lentamente assumendo una postura gobba che non fa bene agli organi interni. Per chi invece passa molte ore in piedi c’è il problema della circolazione. Ecco che cosa puoi fare e a chi devi rivolgerti per migliorare la tua postura e evitare conseguenze più gravi alla salute.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Ritrovarsi dopo una giornata di lavoro a soffrire di mal di schiena o magari a sentire i muscoli del collo tesi e poco reattivi potrebbe essere diventata per te una abitudine. Ma questo non significa che sia una situazione che fa bene al corpo. In realtà, dovresti sempre essere consapevole della posizione in cui si trova il tuo corpo per mantenerla la più corretta possibile.
Potrebbe anche interessarti: Ciclamino, attenzione alle temperature: come proteggerlo dal freddo
Potrebbe anche interessarti: Risparmia avendo un albero di Natale luminosissimo: la soluzione green
Ma la vita di tutti i giorni potrebbe portarti a sviluppare alcune condizioni tra cui le più comuni sono sicuramente la cervicalgia, ovvero i dolori alla zona cervicale, mal di schiena diffusi e torpore agli arti. Il torpore è dovuto principalmente allo schiacciamento dei nervi conseguenza di una postura scorretta. Per una soluzione a lungo termine devi ovviamente rivolgerti ad esperti trovando un fisioterapista che ti consigli su quali esercizi fare.
Potrebbe anche interessarti: Banane sbucciate e confezionate in plastica, perché tutto questo è sbagliato
In generale, comunque, ciò che puoi fare a casa anche da solo è allungare le braccia verso l’alto cercando però di mantenere le spalle in linea. In questo modo puoi prenderti un minuto per allungare i muscoli della schiena e renderti conto se hai passato le ultime ore seduto ingobbito.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…