Finalmente c’è la possibilità di dire addio al condizionatore. Arriva un’alternativa sostenibile e conveniente che ci rinfrescherà
Il condizionatore sembra essere lo special guest dell’estate. Tutti lo desiderano, tutti desiderano stare in posti dove c’è lui. Insomma, il più amato della stagione. Il motivo è presto detto. Con il tempo, si stanno intensificando le temperature per via del riscaldamento globale. Questo ovviamente sta causando non pochi problemi. Dai cambiamenti climatici all’estinzione delle specie animali. L’estate quindi non è più sinonimo di spensieratezza come un tempo, ma solo di pressione bassa, svenimenti e mancate uscite. La maggior parte delle persone, infatti, preferiscono restare a casa con l’aria condizionata piuttosto che uscire.
Siccome sempre più persone utilizzano il climatizzatore, si sta cercando di capire qual è il metodo più sostenibile per utilizzarlo. Anche se sappiamo bene che, anche se in maniera minore, influisce comunque sull’ambiente in maniera negativa. Un handicap , oltre all’inquinamento, sono anche i costi in bolletta. Ma se lo utilizziamo in maniera responsabile, riusciamo ad avere utenze più convenienti, ecco come bisognerebbe utilizzarlo in maniera corretta.
Non tutti lo sanno ma c’è un oggetto rivoluzionario che potrebbe sostituire il condizionatore. Potremmo quindi dire addio alle bollette alte, all’inquinamento e anche ai malanni per gli sbalzi termici. Stiamo parlando di una coperta che rinfresca, ma di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo!
Addio al condizionatore: ecco la coperta rivoluzionaria che prenderà il suo posto
La startup HILU ha lanciato una coperta innovativa chiamata Bluvet, che si distingue per l’utilizzo del tessuto Adaptex CoolWeev. Questa coperta, progettata per mantenere una temperatura fresca durante il sonno, è particolarmente utile sia in estate che in inverno, quando mantenere la camera a 17°C può essere sfidante. Bluvet non solo aiuta a dissipare il calore corporeo, ma lo fa senza necessitare della sudorazione per attivare il suo effetto rinfrescante, grazie alle fibre di poli Eco-cool con gel.
Il prodotto è versatile e può essere utilizzato come coperta, piumone o coprimaterasso, garantendo sempre un riposo confortevole. Il tessuto è inoltre antimicrobico e ipoallergenico, riducendo il rischio di allergie e irritazioni cutanee. La coperta è lavabile in lavatrice e si asciuga rapidamente, offrendo praticità oltre che comfort. HILU, attenta all’ambiente, utilizza materiali certificati OEKO-TEX e riciclati, sottolineando il loro impegno ecologico. Il suo prezzo è di di 146 euro invece di 247 euro, con consegna prevista per settembre
Bluvet è disponibile per il pre-ordine su Kickstarter con uno sconto sul prezzo di lancio, e ha già attirato molta attenzione, raccogliendo oltre 105.000 euro. Insomma un oggetto sostenibile e non soggetto al consumismo, in quando è realizzato con materiali riciclati. Basta solo effettuare un piccolo investimento iniziale che sarà però ammortizzato nel tempo in quanto non avremo più spese in bolletta.