Pranzo+di+Pasqua%3A+stupisci+gli+ospiti+con+questi+segnaposto
ecoo
/articolo/pranzo-pasqua-segnaposto/103103/amp/

Pranzo di Pasqua: stupisci gli ospiti con questi segnaposto

Pubblicato da

Per stupire ulteriormente durante il pranzo di Pasqua si possono confezionare dei segnaposto fai da te. Utilizzando materiali da riciclo

segnaposto pranzo Pasqua
Coniglietto fai da te (Screenshot da Pinterest) – Ecoo.it

In particolare se alla tavola di Pasqua ci sono dei bambini, può essere divertente confezionare con loro – o per loro – dei segnaposto davvero divertenti e sorprendenti. Oltre a pensare a come confezionare la tavola pasquale, anche l’occhio vuole la sua parte. E le decorazioni, specialmente in un periodo dell’anno come questo in cui la primavera è accompagnata dai colori di tutti i tipi, sono essenziali per predisporre il buon umore dei commensali. Specialmente i più piccoli, che oltre che beneficiarne possono anche aiutare.

Con lavori semplici, come pitturare le uova colorate o apparecchiare la tavola scegliendo i colori dei fiori e dei piatti. Invece per altro tipo di lavoretti, come questo segnaposto, serve una certa manualità nella cucitura che è tipica degli adulti. Ma i bambini non rimarranno delusi.

Segnaposto fai da te, i materiali

Coniglietto fai da te (Screenshot da Pinterest) – Ecoo.it

Il segnaposto per il pranzo pasquale di cui si parla è fatto a forma di coniglietto, e contiene all’interno delle piccole uova di cioccolata, che possono essere gradite sia dai più grandi che dai più piccoli. Serve l’ausilio del web. Per prima cosa si scarica da internet il modello prescelto, in questo caso il coniglietto, si ritaglia, e si iniziano a cucire le due parti. Il materiale più consigliato è il feltro. Poi, con del filo da cucito o con un pennarello si può disegnare una faccia sorridente del coniglietto, non trascurando il nasino tipico di questi animali. Per finire si deve lasciare un buco in mezzo alle orecchie per inserire gli ovetti di cioccolato. E dulcis in fundo, legare le orecchie con un bel nastro colorato per evitare che gli ovetti escano fuori, e per essere sicuri che sia una bella sorpresa.

La Pasqua ed il riciclo domestico

Uova di Pasqua (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

La Pasqua, come tutte le feste, è un momento dell’anno in cui gli sprechi sono dietro l’angolo. Si deve fare attenzione. A partire dal cibo per arrivare ai materiali. Costruire un segnaposto con materiali di scarto può essere un bun modo, ma è bene che siano la creatività e la buona volontà ad avere la meglio.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Lidl, questa settimana fanno follie le piante esotiche: queste in vendita

Grazie Lidl, ancora una volta soddisfi ogni esigenza: questa settimana hai portato un fascino nuovo…

14 ore fa
  • Comportamenti

E’ vero che il ferro da stiro uccide gli acari sui vestiti?

Quante volte abbiamo sentito parlare di alte temperature contro microbi e batteri? Vale anche per…

16 ore fa
  • News Green

Bali, piogge monsoniche peggiorano la situazione: distese di rifiuti, danno irreparabile

Un danno dal valore inestimabile quello che ha travolto e stravolto la città di Bali:…

2 giorni fa