Ieri mattina ad Agerola, in provincia di Napoli, una turista di 21 anni è morta precipitando in un dirupo mentre faceva trekking lungo il Sentiero degli dei.
Dramma ad Agerola, comune della provincia di Napoli, nella tarda mattinata di ieri. Una ragazza di soli 21 anni ha perso la vita mentre stava facendo trekking, in compagnia del fidanzato, lungo il Sentiero degli dei.
La giovane, per cause ancora da accertare, è precipitata in un dirupo da un’altezza di circa 100 metri finendo tra la vegetazione. Il compagno ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori: quando le squadre hanno individuato il punto in cui era terminata la 21enne era ormai troppo tardi.
Hogstom Natalia Vera Wihelmina, turista finlandese di soli 21 anni, è la vittima della tragedia consumatasi nella mattinata di ieri, sabato 1 luglio, ad Agerola, in provincia di Napoli.
La giovane era arrivata in Italia per trascorrere alcuni giorni di vacanza insieme al fidanzato. La coppia, nella giornata di ieri aveva deciso di fare trekking lungo il Sentiero degli dei, percorso escursionistico sulla costiera amalfitana. Purtroppo, però, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Today, mentre percorreva un sentiero, improvvisamente la turista è caduta in un dirupo: un volo da un’altezza di circa 100 metri che l’ha fatta terminare tra la vegetazione non lasciandole scampo.
Il fidanzato ha subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino insieme all’equipe medica del 118 a bordo di un’eliambulanza. Le squadre hanno subito avviato le ricerche e, dopo circa due ore, hanno individuato il corpo senza vita della turista: ai soccorritori non è rimasto altro che dichiararne il decesso. Gravissime le lesioni riportate nella caduta.
Sul posto anche le forze dell’ordine per le indagini e gli accertamenti sull’accaduto. Non è escluso che la Procura nelle prossime ore possa aprire un’inchiesta.
Quella consumatasi ieri è la seconda tragedia in poco meno di due mesi lungo il percorso escursionistico. A maggio, un turista americano era precipitato nel vuoto rimanendo gravemente ferito: l’uomo era stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è deceduto dopo circa tre settimane di ricovero.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…