Questa mattina, un impresario edile di 46 anni è deceduto dopo essere precipitato dal tetto di un’azienda di Pietrasanta, in provincia di Lucca.
Un uomo di 46 anni, titolare di una ditta edile, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. Il drammatico episodio si è consumato questa mattina all’interno di un’azienda di marmi di Pietrasanta, comune della provincia di Lucca.
La vittima stava effettuando delle operazioni di manutenzione sul tetto, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto da circa nove metri d’altezza: un volo che non gli ha lasciato scampo: all’arrivo dei soccorsi, difatti, per il 46enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto per gli accertamenti anche le forze dell’ordine.
È Alessio Pellegrini, 46enne titolare di una ditta edile di Capezzano Pianore, frazione di Camaiore (Lucca), la vittima dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 27 luglio, in un’azienda di marmi di Pietrasanta, sempre in provincia di Lucca.
Il 46enne si era recato presso la ditta Savema per effettuare dei lavori di manutenzione al tetto dello stabile. Durante le operazioni, riportano i colleghi della redazione de Il Corriere Fiorentino, per cause ancora da verificare, Pellegrini è precipitato nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di circa nove metri. Le persone presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Presso la Savema sono intervenuti, in pochi minuti, i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Inviata anche un’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, l’equipe medica non ha potuto far altro che dichiarare la morte dell’impresario edile: a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione. Fatali le lesioni riportate nell’impatto al suolo dopo la caduta.
Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri ed i tecnici dell’Usl Toscana Nord Ovest che si stanno occupando degli accertamenti e delle indagini per chiarire la dinamica della tragedia. Pare, dai primi accertamenti, che a causare la caduta sia stato un improvviso cedimento di una parte della copertura, circostanza ancora da verificare.
Quello avvenuto stamane in provincia di Lucca è l’ennesimo infortunio mortale che si verifica nel nostro Paese. L’ultimo nella giornata di ieri a Urago d’Oglio (Brescia), dove un uomo di 64 anni è morto in un cantiere. Il 64enne era alla guida di una betoniera che si è schiantata contro un muro, poi crollato proprio sul mezzo schiacciando l’autista. Anche in quel caso all’arrivo dei soccorsi era ormai troppo tardi.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…