Durante l’assemblea generale di Assolombarda, ha parlato la presidente Giorgia Meloni che ha focalizzato il suo intervento sulla ripresa economica italiana.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato della situazione economica del nostro Paese, durante un intervento all’assemblea di Assolombarda, l’associazione degli industriali di Milano e delle province di Monza e Brianza, Lodi e Pavia.
Secondo la premier, l’economia italiana, nonostante le aspettative, ha mostrato segni di ripresa dopo l’emergenza dovuta alla pandemia. Non solo, le stime per l’anno in corso prevedono una crescita che supera anche le economie di altri importanti paesi europei.
Questa mattina, lunedì 3 luglio, si è tenuta l’assemblea generale di Assolombarda. Nel corso dell’importante evento è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni che ha parlato dell’economia italiana e della sua crescita.
Secondo la presidente del Consiglio, come riporta la redazione di Sky Tg24, l’Italia ha mostrato una crescita importante a livello economico nel periodo post-pandemia al di là delle aspettative con stime per il 2023 che superano anche quelle di Francia e Germania. Questo evidenzia, ha proseguito Giorgia Meloni, come il nostro Paese stia dimostrando affidabilità rispetto a tutte le alte nazioni appartenenti all’Eurozona.
La premier ha sottolineato come quello attuale sia per l’Italia un periodo di stabilità politica che starebbe facendo sì che l’Unione Europea le riconosca il ruolo che le spetta.
L’oggetto dell’intervento si è poi spostato sul Pnrr (Piano nazionale ripresa resilienza) che, secondo la leader di Fratelli d’Italia, rappresenta una grande occasione per il Paese, ma sono ancora necessarie delle modifiche, ma soprattutto del contributo di tutti per andare verso la direzione più giusta. Il Piano punta alla modernizzazione dell’Italia e alla sua credibilità sotto il piano internazionale e nessuno dovrebbe ostacolarlo.
Infine, un commento sulla transizione ecologia, obiettivo tra i principali dell’Unione Europea per tutelare l’ambiente. Questi cambiamenti, evidenzia la Meloni, sono importanti, ma devono anche non compromettere l’industria camminando di pari passo. Al centro della transizione, dunque, ha chiosato la premier, deve esserci l’uomo.
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…