L’11 novembre 2010 è scattato l’eco-concorso “Premio Personaggio Ambiente Italia 2010“. Si potrà scegliere la persona di questo 2010 che più si è caratterizzata per l’impegno profuso in ambito ambientale ed ecologico. La rosa di personaggi è composta da 21 individui ed è stata scelta da giornalisti ambientali autorevoli, e la votazione finale spetta ai cittadini comuni. Il rappresentante italiano vincitore, alla fine, dovrà essere uno solo. Scopriamo insieme come partecipare attivamente alla competizione in qualità di votanti.
E’ sufficiente iscriversi all’apposito form del sito www.personaggioambiente.it per poter votare il candidato ideale. Non c’è in palio alcun premio in denaro, nè per i votanti nè per il vincitore (che potrà essere un uomo di Stato, un imprenditore, uno scienziato o un intellettuale, ancora in vita oppure no). Semplicemente, si tratta di un contest prettamente culturale che vuole rendere omaggio a quella parte dell’opinione pubblica (spesso scavalcata da temi più frivoli ma di maggiore impatto) che mette come priorità la tutela dell’ambiente e gli stili di vita ecosostenibili.
Le votazioni potranno essere sottoscritte fino alla mezzanotte dell’11 dicembre, non oltre. Ci si potrà comunque tenere informati sull’andamento del sondaggio in tempo reale, in quanto gli aggiornamenti vengono pubblicati con costanza. Una volta chiuso il concorso, in breve tempo verrà eletto il candidato vincitore. Resteranno sempre consultabili le biografie dei personaggi, così come le ultime news ambientali e la community online animata dai commenti degli utenti (a proposito, avete dato un occhio alla community “Piattaforma Sostenibile” dedicata ai ragazzi?).
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…