Se vuoi prendere il sole nudo in assoluto relax, ecco le spiagge dove potrai farlo; una si trova persino in Italia.
La voglia di estate è veramente tanta ed è per questo che molti italiani – ovviamente residenti nelle città marittime – hanno già iniziato a recarsi al mare dove tra un tuffo ed un altro hanno dato avvio alla stagione estiva. Un bel modo per inaugurare costumi, teli ed infradito. E tutto questo non senza abbronzante che è assolutamente necessario per proteggere la pelle.
Soprattutto alcune parti del corpo – come il viso – che sono particolarmente delicate. Quest’anno continua per le donne il trend dei costumi interi, molto sexy e belli da vedere, anche se ogni brand chiaramente propone una vasta scelta per soddisfare proprio tutte le donne. E per chi non indossa il costume?
Battuta a parte, la domanda che abbiamo appena formulato ha tutta la sua validità e merita di essere attenzionata. Rimuoviamo ogni forma di pregiudizio o tabu – immotivato – che possiamo avere perché andare al mare significa vivere a contatto con la natura e per alcuni questo precetto va inteso in senso stretto, ma come? Nel senso di spogliarsi di ogni indumento e godere del mare e del sole a 360°, completamente nudi, hai mai provato questa esperienza?
Le spiagge nudiste si trovano in tutto il mondo ed in ogni continente, ma focalizziamoci oggi su quelle che si trovano in Europa e cominciamo proprio dal Nida Nude Beach, in Lituania. Paesaggio mozzafiato che ti lascia senza parole, il fascino dell’incontaminato che ti induce a vivere pienamente tale esperienza. Concediti delle lunghe passeggiate in uno degli scorci balneari più belli d’Europa, meta preferita da numerosi artisti. In Croazia trovi la Nugal Beach: alberi di pino che rendono unica questa spiaggia che si trova di fronte all’isola di Brač. Per arrivarci, occorre percorrere un sentiero stretto ma ne vale assolutamente la pena, un paesaggio a dir poco unico.
Anche la Germania vanta la sua spiaggia nudista e si trova in Germania; stiamo parlando della Buhne 16. Affacciata sul Mare del Nord, è il punto di riferimento per i nudisti e per le loro numerose feste. Un luogo piacevole seppur le temperature dell’acqua sono rigide tutto l’anno, in estate può arrivare al massimo a 17°C.
Concludiamo questo piccolo excursus tornando in Italia e precisamente nelle Cinqueterre, è qui che vi è la bellissima e suggestiva spiaggia di Guvano, a Vernazza. Colpiti dal fascino del luogo selvaggio, primitivo, la voglia di viversi l’esperienza in maniera primordiale è tanta.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…