A volte, la crudeltà dell’uomo verso la Natura imperversa senza alcun tipo di senso. Nel video che vi mostreremo possiamo vedere due uomini intenti ad adoperarsi malignamente in un bosco.
Come scrisse il noto poeta Goethe in relazione alla Natura “Viviamo (noi uomini e donne) in mezzo a lei, le siamo stranieri“. Spesso ci accaniamo contro il nostro Pianeta dimenticandoci che non ne abbiamo uno di riserva. Non parliamo solo delle grandi operazioni delle industrie ma anche dei piccoli gesti come gettare una carta dal finestrino o spegnere la sigaretta nella sabbia.
Questi gesti a volte sono addirittura estremizzati da alcuni individui che si sbattono altamente della collettività pensando solamente a loro stessi. È sicuramente il caso del video che vi mostreremo nel corso dell’articolo dove due uomini scendono da un furgone nel bel mezzo di un bosco e fanno qualcosa di veramente disgustoso.
Fortunatamente, negli ultimi tempi, i comuni si stanno adeguando a questo accanimento verso la Natura immettendo una serie di videocamere nei posti dove non c’è vigilanza. Proprio una di queste ha ripreso due uomini scendere da un furgone nel bel mezzo di un bosco e gettare sacchi della spazzatura ed altre cianfrusaglie che non necessitavano più.
Tra i commenti del video è subito insorta una specie di insurrezione. Moltissimi richiamano alla giustizia, altri invece ci vanno giù più pesanti mentre altri ancora la buttano sul ridere “Non ci sono mai gli orsi quando servono!“. C’è però poco da scherzare: ricordiamo ad esempio che una lattina di alluminio ci impiegherà circa 20 anni per essere dissolta. Per non parlare della plastica poi visto che essa ci mette tra i 100 ed i 900 anni (a seconda dell’oggetto) per scomparire.
Il nostro paese ha imposto una linea abbastanza dura per chi esprime questa tipologia di inciviltà. Secondo noi però, le punizioni dovrebbero essere ancora più dure. Si prevede infatti una multa che può arrivare fino a 500 euro per tutti coloro che abbandonano nei boschi i propri rifiuti. Inoltre tutti i costi per lo smaltimento non saranno più a carico comunale ma del singolo individuo. Di seguito vi lasciamo il video cardine dell’articolo.
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…