Ci+si+prepara+per+la+fine+del+mondo%3A+i+survivalisti+aumentano+sempre+pi%C3%B9
ecoo
/articolo/prepara-fine-mondo-survivalisti-aumentano-sempre-piu/131486/amp/
Comportamenti

Ci si prepara per la fine del mondo: i survivalisti aumentano sempre più

Pubblicato da

Da tempo esiste il movimento dei survivalisti, soggetti che si preparano ad affrontare ogni tipo di evento anche catastrofiche.

Survivalista cosa fa
Survivalista (Foto da Canva) – Ecoo.it

I survivalisti crescono sempre di più, ma chi sono? Sono persone che si attrezzano e si preparano a fronteggiare eventuali emergenze, ma attenzione fra queste rientrano anche quelle catastrofiche. Si tratta di soggetti che sanno bene come difendersi, ma soprattutto riescono a sopravvivere anche quando il contesto non è dei migliori.

Ovviamente, in caso di ferimento sanno medicarsi prontamente. Con il cambiamento climatico e gli eventi metereologici sempre più intensi, questi aumentano sempre di più e di giorno in giorno riescono a diventare sempre più esperti. Sono in grado anche di nascondersi perfettamente e sanno costruire rifugi.

Il cambiamento climatico ha dato la spinta maggiore

Il cambiamento climatico sta già portando i suoi “frutti”, di conseguenza nasce la necessità di sapersi difendere, ma da cosa? Da tutti quelli che sono gli eventi metereologici estremi, tra questi ricordiamo: bufere di neve, forti temporali, uragani, glaciazioni e terremoti.

Survivalista (Foto da Canva) – Ecoo.it

Si tratta di fenomeni che preoccupano e portano le persone ad addestrarsi o trovare soluzioni per fronteggiarli. Ragione che avrebbe portato ad una crescita dei cosiddetti survivalisti, persone che si attrezzano fisicamente e psicologicamente per resistere e, appunto, sopravvivere ad eventi anche catastrofici.

In grado di costruire bunker di lusso

Porta di un bunker (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo movimento, che ormai raggruppa sempre più persone, è nato negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Nel corso della storia sono stati tanti gli eventi avversi, pensiamo ad esempio al Covid. A causa di tutto questo molti hanno preferito organizzarsi per riuscire a superare qualsiasi ostacolo. C’è chi addirittura preferisce (se può) costruire dei bunker di lusso, addirittura serviti di piscine e scuderie, insomma sembra proprio di stare in vacanza. Non finisce qui, perché all’interno sono state pensate anche delle aree comuni in cui trascorrere del tempo anche con i “vicini”. Ma chi non può permetterselo come fa? Nessun problema esistono delle soluzioni alla portata di tutti. Via via sono moltissimi quelli che pensano a come sopravvivere e che si avvicinano a questo mondo.

Il cambiamento climatico e l’ondata di caldo hanno spinto moltissimi a valutare questa soluzione, ma non solo anche la siccità potrebbe essere uno di questi motiv. Quindi il mercato sta sempre crescendo e i venditori si dicono pronti a soddisfare qualsiasi tipo di clientela, su internet ci si può perdere fra questi siti e guardare i costi di alcuni bunker.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

10 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

18 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa