Combattere il caldo senza spendere una fortuna è possibile: ecco le strategie utili per dire addio alle temperature roventi in arrivo in casa con alcune semplici ed economiche mosse.
Se si sa che ogni volta che arrivano i mesi estivi, il caldo si impossessa della nostra casa, tanto da non riuscire a starci, è bene prepararsi in vista del loro imminente arrivo. Manca meno di un mese all’estate e per non essere colti alla sprovvista, ritrovandosi a dover fare i conti con stanze bollenti, bisogna pensare adesso a delle soluzioni anti afa.
Per non parlare di quei posti come Francia e Spagna dove le temperature sono già roventi, tanto che si parla di estate precoce. Se dotarsi di un condizionatore può sembrare l’unica via (tra l’altro quest’anno ci sono bonus ad hoc) questa strada è piuttosto esosa. Ma si può rinfrescare la casa senza spendere una fortuna? La risposta è sì, ma bisogna conoscere le strategie giuste per farlo.
Il conto alla rovescia all’arrivo dell’estate è partito. C’è chi sogna già le vacanze, chi invece è terrorizzato dalla prova costume e chi invece teme di dover affrontare mesi roventi. Con i cambiamenti climatici imperanti, infatti, le temperature di questa stagione estiva potrebbero essere altissime, come lo sono già in alcune parti del mondo, tanto che i governi locali si stanno muovendo per mettere in campo soluzioni ad hoc.
Se si ha paura di schiattare di caldo nei prossimi mesi, si può accendere il condizionatore, cosa che però fa tremare in molti. Con il caro energia, la paura è che rinfrescare la casa diventi un salasso.
Non resta quindi che affidarsi a soluzioni nel segno del risparmio con cui ottenere stanze fresche senza spendere una fortuna. Tra le possibilità c’è quella di ricordarsi sempre di usare le tende per le finestre. Esistono modelli anti calore studiati proprio per proteggere la casa dalle temperature più roventi.
Altro metodo potentissimo per contrastare il caldo, ottenendo una casa fresca anche se fuori si cuoce, è ricorrere alle piante. In particolare ci sono delle tipologie potenti per dire addio al caldo. Parasoli naturali, le piante più efficaci in questo senso sono l’aloe vera, la palma areca, il pothos e l’edera. Infine si può azionare il deumidificatore mettendo ai suoi piedi del ghiaccio per purificare le stanze, rinfrescandole.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…