È tempo di autunno, quindi si ritorna ad utilizzare il forno, senza dover necessariamente sudare. Prima di usarlo, ecco come dovresti pulirlo
I mesi estivi sono stati davvero caldi ed asfissianti, quindi utilizzare il forno è stato davvero impossibile. Sappiamo bene che quando lo si accende, questo non solo cuoce i cibi, ma tende a riscaldare anche l’ambiente circostante. Quindi lo abbiamo accantonato per un po’. Con l’inizio di settembre, però, le temperature sembrano stabilizzarsi, finalmente torna quella freschezza che desideravamo da tempo. Sembra quindi essere il momento giusto per godersi piatti cotti al forno e mettere da parte quelli freddi di cui abbiamo fatto abuso durante l’estate.
Ovviamente prima di utilizzarlo, l’ideale sarebbe pulirlo. Igienizzare il forno, non è per niente facile rispetto agli altri elettrodomestici. Se infatti con la lavatrice e la lavastoviglie possiamo puntare ad un lavaggio a vuoto, per il forno la situazione è un po’ più complicata. Per pulire la lavatrice in modo ottimale c’è proprio una mini guida. Così come per la lavastoviglie, che spesso emana cattivi odori per via dei batteri dei piatti sporchi. Ecco in che modo bisogna pulirla a costo zero.
Anche per quanto riguarda il forno, l’ideale è puntare sugli ingredienti naturali, che hanno costi esigui, ma soprattutto sono sostenibili. Ecco come bisogna igienizzare il forno prima di utilizzarlo.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…