Fallo prima di fare il pieno di benzina: risparmi una bella cifra

Dato che il caro vita è lampante, sveliamo questo trucco che ci permetterà di risparmiare una bella cifra per fare il pieno benzina. Vediamo di cosa si tratta. 

risparmio benzina
Fare benzina (Pixabay) – Ecoo.it

Si parla ormai di cifre assurde per quanto riguarda la benzina, due euro al litro è un qualcosa di spaventoso che ormai sta accadendo nella nostra vita quotidiana. La benzina è un bene importante, grazie al quale possiamo spostarsi coi mezzi ed andare a lavoro, scuola e svolgere tutte le commissioni utili. Ecco perché questo aumento incide in maniera pesante nella nostra quotidianità. Cosa bisogna fare quindi? Trovare delle scorciatoie. Occhio, questo non significa ricorrere a manovre illegali come ad esempio il consiglio che gira sul web di agire sulla pompa di carburante in modo da erogarne di più. Dato che questo allora non si può fare, scopriamo qualche altra alternativa che può tornarci utile. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa fare prima del pieno di benzina: segui questo trucchetto

pieno benzina
Smartphone con app (Pixabay) – Ecoo.it

Cosa fare prima di procedere col costoso pieno benzina? Un piccolo aiuto c’è e possiamo metterlo in pratica, nel tempo vedremo anche un risparmio di qualche euro. Certo, non è la soluzione definitiva, ma può essere un valido aiuto per affrontare questi momenti tutt’altro che leggeri. La risposta è data dal nostro smartphone; ormai lo abbiamo tutti e quindi tutti lo possiamo mettere in pratica, ma come? E’ presto detto.

Basta andare tra le App di Google e tra queste troveremo sicuramente quella di Google Maps. In qualsiasi zona ci troviamo, ci può aiutare: attiviamo il GPS e controlliamo i vari prezzi dei carburanti che ci sono nelle zone limitrofe a dove ci troviamo. Una funzione semplicissima che abbiamo usato anche ristoranti, bar, locali oppure hotel. Apri le schede e si trovano tutti i prezzi di tutti i carburanti, questo vale chiaramente anche per diesel e GPL.

Funzione del monitoraggio

Inoltre, c’è un dato in più ovvero che si potranno anche vedere gli orari di apertura/chiusura dei benzinai e tutto ciò che occorre per essere informati. Certamente un buon punto di partenza.  In questo modo sarà possibile in pochi clic avere una comparazione dei prezzi in zona. E questo chiaramente ci farà evitare di fare il pieno al distributore più caro del momento. In ultimo, torniamo a ricordare che le auto a benzina inquinano troppo e che bisognerebbe trovare sempre delle alternative per promuovere la mobilità sostenibile.

Gestione cookie