Tagliare l’erba potrebbe rappresentare un problema per alcuni animali, vediamo di quali si tratta e cosa possiamo fare.
Con l’arrivo della bella stagione il primo pensiero diventano gli spazi verdi, trascorsi i mesi freddi e ora di prendersi cura di orti e giardini. Li prepariamo ad accogliere amici e parenti e siamo pronti a trascorrere lì le nostre giornate estive.
Ovviamente, questa operazione richiede del tempo e sicuramente non finiremo tutto in una sola giornata. Purtroppo questa pratica richiede molto tempo, ma bisogna prestare anche molta attenzione, il motivo? Potrebbero esserci dei nidi fra i cespugli.
Come abbiamo già detto questo è il momento per cominciare a dedicarsi ai nostri spazi esterni. La voglia di poter tornare a cenare o pranzare fuori è molta, ma si sa dopo l’inverno le condizione dei nostri ambiente appare decisamente trascurata. Tocca, dunque, rimboccarsi le maniche e dedicarsi a tutte le operazioni necessarie.
L’invito è sempre quello di prestare moltissima attenzione, partendo prima di tutto controllando gli spazi interessati, magari facciamo un giro per fare il punto della situazione, ma soprattutto controlliamo fra i cespugli, perché potrebbero “nascondersi” dei nidi. Il problema, però, è che questi da un primo sguardo potrebbero sembrare solo dei rami o erba trascinata dal vento. Dunque, il consiglio è capire a fondo di cosa si tratta prima di tagliare l’erba.
Se i nostri sospetti si trasformano in certezza e notiamo che quello è un nido, molto probabilmente potrebbero sbucare fuori dei cuccioli di lepre. Se si dovesse verificare una simile situazione, la prima cosa da fare è non permettere ad altri animali di avvicinarsi, perché potrebbe rappresentare per loro un pericolo.Il consiglio è quello di attendere che vadano via autonomamente rimandando di qualche giorno i nostri lavori: agendo così non metteremo a rischio la loro vita.
Questo non significa non controllare più la zona, anzi è consigliato dare un occhio per capire se tutto sta andando nel verso giusto. La situazione, ovviamente cambia, se notiamo che qualcosa non va a questo punto rivolgiamoci agli esperti che interverranno nell’immediato e conoscono le indicazioni da mettere in pratica in questi casi. Ovviamente, se notiamo che i nidi sono di più non agite frettolosamente, così solo si può scongiurare il peggio.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…