[galleria id=”935″]Lo scorso fine settimana si è svolta la Pro Plan Cup 2010, a Reggio Emilia. Si tratta di una kermesse dedicata ai cani e ai gatti dove si decreta la razza più bella di animali presenti. In concorrenza c’erano decine tra allevamenti cinofili e allevamenti felini delle razze più interessanti d’Europa, la concorrenza era veramente agguerrita. Il concorso è stato ideato da Purina, azienda di spicco nel panorama petcare. Gli animali che hanno vinto questa edizione 2010 della Pro Plan Cup sono veramente belli e vogliamo farveli vedere nella fotogallery dedicata. Scopriamone qualcosa di più.
A vincere sono stati il gatto Sacro di Birmania Sean Aaliyan van de Simona’s, il Persiano Squama Tartaruga 18 carati Orith e il Levriero Afgano Khandu Skeeta Rita. I cani accorsi insieme ai propri padroni a questa manifestazione sono stati oltre 600, di 290 razze diverse tra loro. Anche il pubblico è stato particolarmente presente, in entrambi i giorni in cui si è svolta la competizione (sabato 6 e domenica 7 novembre) e ha avuto modo di apprezzare questi gioielli da allevamento. Una bellezza in qualche modo diversa da quella che vi abbiamo mostrato in un articolo sui cani più particolari.
Anche per quanto riguarda i gatti c’è stato un enorme successo di partecipazioni e pubblico. I gatti in esposizione erano all’incirca 400, esemplari rappresentativi di oltre 50 razze. I felini esposti, di razza purissima, provenivano da allevamenti referenziati. Tirati a lucido dai loro proprietari per l’occasione, ne è valsa proprio la pena. Una curiosità: i gatti vincitori appartengono ad un allevamento italiano, e questo ci fa grande onore!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…