Pro+Plan+Cup+2010%3A+ecco+i+cani+e+gatti+vincitori
ecoo
/articolo/pro-plan-cup-2010-ecco-i-cani-e-gatti-vincitori/8557/amp/
Categorie News Green

Pro Plan Cup 2010: ecco i cani e gatti vincitori

Pubblicato da

[galleria id=”935″]Lo scorso fine settimana si è svolta la Pro Plan Cup 2010, a Reggio Emilia. Si tratta di una kermesse dedicata ai cani e ai gatti dove si decreta la razza più bella di animali presenti. In concorrenza c’erano decine tra allevamenti cinofili e allevamenti felini delle razze più interessanti d’Europa, la concorrenza era veramente agguerrita. Il concorso è stato ideato da Purina, azienda di spicco nel panorama petcare. Gli animali che hanno vinto questa edizione 2010 della Pro Plan Cup sono veramente belli e vogliamo farveli vedere nella fotogallery dedicata. Scopriamone qualcosa di più.

A vincere sono stati il gatto Sacro di Birmania Sean Aaliyan van de Simona’s, il Persiano Squama Tartaruga 18 carati Orith e il Levriero Afgano Khandu Skeeta Rita. I cani accorsi insieme ai propri padroni a questa manifestazione sono stati oltre 600, di 290 razze diverse tra loro. Anche il pubblico è stato particolarmente presente, in entrambi i giorni in cui si è svolta la competizione (sabato 6 e domenica 7 novembre) e ha avuto modo di apprezzare questi gioielli da allevamento. Una bellezza in qualche modo diversa da quella che vi abbiamo mostrato in un articolo sui cani più particolari.
 
Anche per quanto riguarda i gatti c’è stato un enorme successo di partecipazioni e pubblico. I gatti in esposizione erano all’incirca 400, esemplari rappresentativi di oltre 50 razze. I felini esposti, di razza purissima, provenivano da allevamenti referenziati. Tirati a lucido dai loro proprietari per l’occasione, ne è valsa proprio la pena. Una curiosità: i gatti vincitori appartengono ad un allevamento italiano, e questo ci fa grande onore!

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo
  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

17 ore fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

23 ore fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa