[galleria id=”489″]Presentiamo la prima linea di fragranze 100% Bio Ecocert: si chiama “Testa Maura“, il cui simbolo è la testa mora della bandiera della Corsica. Proprio da questa isola francese, a nord della nostrana Sardegna, prende ispirazione questa linea di profumi ecologici: note aspre e selvagge, ma anche dolci e decise.
La gamma “Testa Maura” è composta da 3 collezioni: Bucolica (5 Eaux de Parfum che, una volta indossate, lasciano il segno ovunque vi troviate), Primu Spiritu (candele profumate dallo spirito e dalla concezione rivoluzionaria che si ispirano alla biodiversità della Corsica) e Capo di Feno (acque di colonia a base di olii essenziali d’Immortelle, che prendono ispirazione dalla natura selvatica e dalle brezze marine della splendida isola corsa).
Tutti composti da elementi 100% Bio, i prodotti “Testa Maura” seguono le condizioni di purezza, tutela e rispetto dell’ambiente. Si impegna inoltre a collaborare con la comunità locale per la raccolta di piante selvatiche per farle poi distillare in terra corsa. I campi dove vengono raccolte queste erbe sono certificati Bio da apposite organizzazioni che si occupano, appunto, delle certificazioni.
Xavier Torre, natìo della Corsica e dal 2008 ideatore della Linea di profumazioni, sostiene che “tutto scaturisce dalla materia prima, da reinterpretare in chiave moderna: questa genesi olfattiva, di volta in volta qualitativa, rigorosa, poetica e avanguardista, provoca una potente scossa emozionale e un fremito istintivo così intensi quanto il carico emotivo della nostra epoca contemporanea“.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…