I prodotti biologici, portabandiera di genuinità e alimentazione sana, sono sbarcati anche nella mentalità USA. Ebbene, secondo un interessante studio condotto dalla Organic Trade Organisation (OTA), i genitori americani stanno sempre più comprando cibi sani per propri bambini. Secondo i dati in possesso, l’incremento rispetto all’anno precedente sarebbe significativo, in quanto adesso i numeri toccano il 41%. Un aumento davvero significativo che fa pensare seriamente a una svolta: gli statunitensi diranno presto addio ai noti fast food, in favore del biologico?
Nel 2009, infatti, i genitori che compravano cibi biologici per i figli erano il 31%. Adesso, abbiamo toccato quota 41%. Un +10% che fa ben pensare (anzi, sperare) per il futuro degli States. Basta alle diete ingrassanti dettate dal consumo “veloce” e “squilibrato” di alimenti, come noti ristoranti fast food insegnano. Forse è davvero giunta l’ora di passare dall’obesità ad una sana normalità. O forse è meglio dire “genuinità“.
Christine Bushway, direttore esecutivo di OTA, fa sapere che “I consumatori sono sempre più interessati all’origine dei prodotti e alle modalità di produzione. Il biologico consente loro di ottenere questa trasparenza. E’ bello vedere che i genitori sanno riconoscere il valore dei prodotti biologici quando si tratta delle proprie famiglie“. Largo dunque ai ristoranti biologici, altrochè!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…