Voglia di aria fresca e pulita? Scegliete allora questa pianta, vi spieghiamo perché è importante piantarla, non tutti conoscono le tante proprietà.
L’estate è ufficialmente “fiondata” nelle nostre vite, fra la pioggia e il maltempo degli ultimi tempi, quasi zoppicante la bella stagione è finalmente arrivata. Le giornate si allungano e il sole pungente da qualche giorno è l’unico protagonista. Insomma, siamo pronti, anche a “ripopolare” i nostri spazi verdi. Da qualche tempo i nostri giardini sono “esplosi” e piante e fiori regnano i nostri ambiente, colorati e vivaci regalano bellezza.
Purtroppo, però, una nota negativa potrebbe rovinare l’incantevole scenario, ovvero l’impossibilità di trovare una zona d’ombra. Sappiamo bene quanto sia difficile, sopportare le alte temperature e soprattutto quanto faccia male la prolungata esposizione al sole. Nulla da temere, perché la natura corre in nostro aiuto.
Se i raggi cocenti non abbandono i nostri spazi, copriamolo noi, ma in che modo? Scegliendo di coltivare la Boswellia. Questa pianta è molto conosciuta per l’incenso, si tratta di una pianta che, pensate un po’, può raggiungere i 10 metri d’altezza, ma non finisce qui, il suo fogliame è molto rigoglioso, dunque, questa pianta potrebbero una buonissima soluzione da adottare per i giardini. Inoltre, il buon odore invaderà tutti gli ambienti.
Molti adesso si staranno chiedendo se questa pianta riesca a sopportare determinate temperature: la risposta è certamente si! Infatti, resiste alle temperature basse e in estate non teme i picchi di caldo. Ovviamente, però, consideriamo che nelle giornate più calde l’idratazione dovrà essere maggiore, controlliamo sempre il terreno e assicuriamoci che sia sempre umido, durante le stagioni invernali si accontenterà dell’acqua piovana, dunque si presta ad essere la pianta per eccellenza anche per quelli che da poco hanno intrapreso l’attività di giardinaggio.
Da non sottovalutare le proprietà benefiche di questa pianta, infatti è nota per il profumo che emana, ma nel frattempo potrebbe rivelarsi un vero toccasana, perché in grado di purificare l’aria ed è in grado di liberare le vie respiratorie.
Se non siete ancora convinti, è bene sapere che la Boswellia nasconde un altro asso nella maniche: udite, udite! È in grado di tenere le zanzare lontane, questi insetti non sopportano l’odore delle foglie. Chi ha un giardino sa quanta fatica costa tenerle lontane, dunque, che dirvi optate per questa pianta, le note positive sono moltissime. L’estate è già arrivata non perdiamo più tempo e “accogliamola” nei nostri spazi verdi, ambienti esterni e interni ringrazieranno.
Stiamo ignorando un problema che compromette silenziosamente la nostra salute: la scarsa qualità dell'aria che…
Dormire è indispensabile all'organismo. Una mancanza d'ore di sonno porta il cervello a "lavorare" in…
Questa donna è stata malata per anni senza conoscere le cause del suo malessere, finché…