Il suo proprietario è morto e al gatto viene mostrato un suo video: straziante la reazione

Il proprietario di questa gattina ha perso la vita in un incidente stradale: guardate la reazione dell’animale nel momento in cui si ritrova davanti un video del suo adorato padrone

video commoventi animali
Gatto e padrone: un’amicizia che supera ogni confine (Adobe Stock) – ecoo.it

Pensare di far a meno dei nostri amici a quattro zampe è letteralmente impossibile. Talvolta, neanche di fronte alla morte per anzianità dei nostri più fedeli compagni ci si rassegna. Vorremmo che quest’ultimi, che ci sono accanto in ogni sprazzo di quotidianità, non se ne andassero mai dalle nostre vite. Quando ciò accade, la perdita che avvertiamo nel cuore è in tutto e per tutto paragonabile ad un lutto.

Non bisogna trascurare, tuttavia, quello che accade ai nostri migliori amici nel momento in cui la situazione sopra descritta è capovolta. Cosa provano cani e gatti quando il loro padrone – proprio quella persona che li ha accuditi, coccolati ed amati per tutta la vita – viene a mancare? Il vuoto che avvertono i nostri migliori amici è equiparabile a quello avvertito da noi?

Un video apparso pochi giorni fa su YouTube potrebbe aiutarci a fornire una risposta al quesito (e potrebbe altresì farci versare qualche lacrima). La pagina in questione, di nome Good Deeds, racconta la storia di una dolcissima gattina, il cui nome è Ginger. Non immaginate neanche lontanamente la reazione della micetta quando, dopo aver perso il suo adorato padrone, scopre di poterlo ancora “vedere” tramite lo strumento del telefono. Il suo comportamento atipico è davvero da lacrime.

La gattina guarda i video del suo proprietario che non c’è più: straziante la reazione

La gattina protagonista del video postato da Good Deeds si chiama Ginger, ed è un esemplare dal pelo color caramello e bianco. Tuttavia, ad averla resa famosa non è stata tanto la bellezza, quanto la triste vicenda che l’ha vista coinvolta assieme al suo padroncino. Come si apprende grazie al filmato, infatti, il proprietario della piccola Ginger è scomparso tragicamente a causa di un incidente stradale. Per l’esemplare, tuttavia, il suo migliore amico si stava semplicemente assentando da casa da fin troppo tempo.

animali e telefonini
La gattina guarda i video del padrone (YouTube) – ecoo.it

I familiari del suo povero proprietario, nella fattispecie, hanno osservato dei comportamenti insoliti da parte della gattina. Quest’ultima, oltre ad aspettare costantemente il suo migliore amico di fronte alla porta, lo attendeva persino nella postazione del divano in cui il padrone era solito sedersi. I restanti membri della casa, straziati per via di quella manifestazione di enorme dolore, hanno deciso di provare a consolare l’animale come meglio potevano: mettendole di fronte dei video del suo proprietario.

Quando la micetta ha scoperto di poter ancora “vedere” l’uomo che l’aveva cresciuta, anche se solamente tramite lo schermo di un telefono, la sua reazione è stata straziante. La devota gattina, in un primo momento, è rimasta paralizzata davanti alla voce del suo padroncino che sbucava dal telefono. In seguito, come immortalato dai presenti, l’esemplare ha finito per accoccolarsi direttamente sopra al cellulare, proprio come se stesse cercando di stringere il suo miglior amico in un abbraccio.

Lo zoom direttamente sul musetto della micetta, tuttavia, ha permesso di cogliere anche qualche dettaglio in più. L’animale, nella fattispecie, aveva uno sguardo tristissimo al termine dello scorrere delle clip. I suoi occhi pieni di lacrime e di sofferenza, nel giro di pochissimi minuti, hanno catturato decine di milioni di utenti, che sono rimasti folgorati dalla natura del video. Quando capita, d’altronde, di assistere ad una manifestazione di devozione e di lealtà assoluta da parte di un felino?

Il cane che ha perso il padrone: il suo stato d’animo mentre si trova al funerale mette i brividi

gatto e padrone amicizia
La gattina abbraccia il telefono (YouTube) – ecoo.it

I nostri amici a quattro zampe – e il filmato con protagonista Ginger lo dimostra più che bene – avvertono la nostra mancanza più di chiunque altro. Di fronte alla perdita dei loro padroni, gli animali vengono travolti da una sensazione di disperazione e atroce dolore. Esattamente quanto accaduto a questo pitbull che, mentre si trovava al funerale del suo migliore amico umano, ha assunto un comportamento che non ha mancato di commuovere tutti.

Il cagnolino, nella fattispecie, ha appoggiato le zampette sulla bara del padrone, quasi come se stesse cercando di trattenerlo con sé e di farlo risvegliare dal suo sonno eterno. Il suo continuo agitarsi, unito ad uno sguardo infinitamente triste, conferma quanto già testimoniato dal video di Ginger: gli animali, di fronte alla perdita dei loro proprietari, soffrono proprio come accade per gli esseri umani.

Gestione cookie