Proteggi+le+piante+dalle+invasioni+degli+animali+domestici%3A+geniale+soluzione
ecoo
/articolo/proteggi-piante-animali-domestici-geniale-soluzione/118932/amp/

Proteggi le piante dalle invasioni degli animali domestici: geniale soluzione

Pubblicato da

Con un piccolo trucchetto, senza spendere cifre eccessive, si potranno tenere gli animali domestici dalle piante del nostro spazio verde: tutti i passaggi.

Piante animali giardino come non farli avvicinare
Cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Non è facile avere degli spazi verdi se in casa abitano degli animali, loro avranno sempre un pensiero fisso: circolare nelle vicinanze delle nostre piante. Non basta il controllo, gatti e cani saranno pronti a “scavalcare” i grandi vasi e muoversi indisturbati sul terriccio, con un solo risultato: piante rovinate.

Sono tanti gli escamotage che si mettono in pratica, ma loro riusciranno sempre nella loro impresa. Forse, però, uno non lo conoscete: questo piccolo trucchetto non è molto noto, ma si rivela veramente efficace, si tratta di una vera e propria soluzione per “fregare” gli animali.

Il trucchetto geniale per tenere gli animali lontano dalle nostre piante.

Ovviamente, è escluso l’utilizzo di prodotti che potrebbero danneggiare la salute dei nostri animali. Ciò che occorre è solo ed esclusivamente il nastro biadesivo. In tanti si chiedono cosa possa c’entrare questo con le nostre piante. La risposta è semplice, se usato bene e seguendo alcuni passaggi questo terrà definitivamente lontano i nostri animali domestici dalle nostre piante. Non resta, dunque, che spiegarvi tutti i passaggi.

Nastro adesivo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Per prima cosa procuriamoci il nostro nastro biadesivo e delle forbici. A questo punto basterà applicarlo alle estremità dei nostri vasi, cerchiamo di formare una vera e propria tabella, andiamo da destra verso sinistra e ripetiamo l’operazione quattro volte. Si tratta di una vera e propria “trappola”, gli animali saliranno, ma resteranno bloccati, niente di pericoloso, però, i vostri gatti o i cani non torneranno più. L’unica cosa che bisogna fare è cambiare il nastro almeno una volta alla settimana perché fra polvere e sporcizia non sarà più aderente.

Poche spese ma risultati garantiti

Gatto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ve lo avevamo detto, non si tratta di un trucchetto pericoloso, anzi senza ricorrere a metodi drastici e spendendo una cifra irrisoria, gli animali non avranno più voglia di “passeggiare” all’interno dei nostri vasi.

Da questo momento in poi, non sarà più necessario spostare piante e vasi prima di uscire e ancora lasciare balconi chiusi, con questo trucchetto geniale i nostri gatti e cani ci penseranno più volte prima avvicinarsi. Non tutti conoscono questo metodo, ma vi assicuriamo l’efficacia.

IL TG DI WWW.ECOO.IT

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Vuoi trasformare l’umido in compost? I segreti per un risultato perfetto

Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…

4 ore fa
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

1 giorno fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa