Con un piccolo trucchetto, senza spendere cifre eccessive, si potranno tenere gli animali domestici dalle piante del nostro spazio verde: tutti i passaggi.
Non è facile avere degli spazi verdi se in casa abitano degli animali, loro avranno sempre un pensiero fisso: circolare nelle vicinanze delle nostre piante. Non basta il controllo, gatti e cani saranno pronti a “scavalcare” i grandi vasi e muoversi indisturbati sul terriccio, con un solo risultato: piante rovinate.
Sono tanti gli escamotage che si mettono in pratica, ma loro riusciranno sempre nella loro impresa. Forse, però, uno non lo conoscete: questo piccolo trucchetto non è molto noto, ma si rivela veramente efficace, si tratta di una vera e propria soluzione per “fregare” gli animali.
Ovviamente, è escluso l’utilizzo di prodotti che potrebbero danneggiare la salute dei nostri animali. Ciò che occorre è solo ed esclusivamente il nastro biadesivo. In tanti si chiedono cosa possa c’entrare questo con le nostre piante. La risposta è semplice, se usato bene e seguendo alcuni passaggi questo terrà definitivamente lontano i nostri animali domestici dalle nostre piante. Non resta, dunque, che spiegarvi tutti i passaggi.
Per prima cosa procuriamoci il nostro nastro biadesivo e delle forbici. A questo punto basterà applicarlo alle estremità dei nostri vasi, cerchiamo di formare una vera e propria tabella, andiamo da destra verso sinistra e ripetiamo l’operazione quattro volte. Si tratta di una vera e propria “trappola”, gli animali saliranno, ma resteranno bloccati, niente di pericoloso, però, i vostri gatti o i cani non torneranno più. L’unica cosa che bisogna fare è cambiare il nastro almeno una volta alla settimana perché fra polvere e sporcizia non sarà più aderente.
Ve lo avevamo detto, non si tratta di un trucchetto pericoloso, anzi senza ricorrere a metodi drastici e spendendo una cifra irrisoria, gli animali non avranno più voglia di “passeggiare” all’interno dei nostri vasi.
Da questo momento in poi, non sarà più necessario spostare piante e vasi prima di uscire e ancora lasciare balconi chiusi, con questo trucchetto geniale i nostri gatti e cani ci penseranno più volte prima avvicinarsi. Non tutti conoscono questo metodo, ma vi assicuriamo l’efficacia.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…