Sempre più persone posizionano all’interno del proprio frigorifero delle foglie di alloro. Il motivo è davvero incredibile
L’alloro è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Lauraceae. Le foglie sono lunghe, lucide e di colore verde scuro, e vengono spesso utilizzate in cucina come spezia o per decorare piatti. La pianta è originaria del Mediterraneo e cresce in modo spontaneo in zone boschive e collinari. Si tratta di una pianta molto resistente, è in grado di tollerare condizioni di siccità e di crescere in suoli poveri.
L’alloro è una pianta aromatica con foglie verdi scuro e piccoli fiori gialli. Viene spesso utilizzato in cucina per aromatizzare i cibi, soprattutto carni e zuppe, ma può anche essere utilizzato per neutralizzare gli odori in casa. Possiede proprietà medicinali e da lungo tempo utilizzato in fitoterapia per trattare disturbi e malattie. Per mantenere l’alloro fresco e profumato si può mettere in frigorifero, cosi le foglie rimangono fresche più a lungo e si conservano le proprietà medicinali. Ma mettendolo in frigorifero, si può ottenere un secondo inaspettato beneficio.
Perché mettere l’alloro in frigorifero
Al posto di prodotti chimici, per rimuovere gli odori sgradevoli dal frigorifero, si può utilizzare l’alloro come ingrediente naturale. Le foglie di questa pianta hanno proprietà deodoranti ed è un metodo efficace per neutralizzare gli odori del frigo.