Pulire la propria camera da letto da cima a fondo con un solo ingrediente non è utopico. Il risultato è assicurato
Oggi giorno pulire i vari vani di casa può richiedere l’utilizzo di vari prodotti pensati per semplificare il lavoro in casa. Ma questi prodotti hanno un costo e, alla lunga, incidono pesantemente sul bilancio famigliare già aggravato dall’aumento dei costi delle bollette.
Eppure per pulire per la propria camera da letto può bastare l’utilizzo di un solo e unico prodotto. Una soluzione naturale e green e quindi a impatto zero. Una vera manna dal cielo per la pulizia domestica ecologia e per il portafoglio.
Pulire casa con un solo ingrediente non è un sogno
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
L’ingrediente magico è il sapone di Marsiglia. Questo, grazie alle sue proprietà sgrassanti e pulenti, è perfetto per essere utilizzato su tante superfici senza danneggiarle. Ma non solo perché dopo il suo utilizzo viene emanato un ottimo profumo.
Potrebbe anche interessarti: Cassetto della lavatrice sporco: come pulirlo in pochi minuti
Porte e infissi sono tutti diversi e di vari materiali. Ognuno con prerogative diverse, ma il sapone di Marsiglia è perfetto per tutte. In primis è fondamentale spolverarli con un panno cattura polvere. Successivamente sciogliete le scaglie di sapone in due litri d’acqua tiepida. Immergete poi all’interno un panno di microfibrea e passatelo su porte e infissi. Per pulire invece mobili e armadi basterà versare e sciogliere1 cucchiaio e mezzo di sapone di Marsiglia in scagliein un contenitore d’acqua bollente e passare poi all’interno dell’armadio o sul mobile. Abbiate cura di strofinare bene le zone macchiate così spariranno.Non diverso il procedimento di vetri e di specchi. Come? Sciogliendo le scaglie in acqua e poi con un panno in microfibra morbido passarlo su queste due superficie.
Potrebbe anche interessarti: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi
Invece, per pulire il lampadari, dopo averli precedentemente spolverati, sciogliete qualche scaglia in due litri d’acqua calda. Immergete poi una spugnetta e passatelo più volte sul lampadario. Per i pavimenti, altresì, bisogna sciogliere 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie in 3 litri di acqua. Immergete poi un panno in microfibra e passatelo sul pavimento.
Potrebbe anche interessarti:Vietato tenere questi oggetti in bagno: spostali subito
Last, but not least l’eventuale contenitore di un letto. Un’ipotesi da non sottovalutare perché, facendo risparmiare molto spazio, è una soluzione estremamente gettonata. Rimuovete la polvere con un panno elettrostatico. Successivamente sciogliete 2 cucchiai di sapone di Marsiglia in scaglie in mezzo litro d’acqua. Ottenuto il composto, con un panno in microfibra, passatelo sulla superficie. Asciugate e godetevi il risultato.