Avete notato che i vetri della vostra doccia sono pieni di aloni? Date un’occhiata a quali sono i rimedi da mettere in atto per pulire i vetri al meglio.
Quante volte avete provato a pulire i vetri della doccia senza riuscire a rimuovere ogni traccia di alone? Si tratta di punti molto difficili da pulire e che non sempre riescono a diventare splendenti come se fossero nuovi. Per fortuna, però, esistono alcuni trucchi che si possono mettere in pratica per riuscire nell’impresa senza troppa fatica. Curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando?
Le superfici della doccia sono complicate da pulire e a volte può diventare una vera e propria sfida. Ci si può semplificare la vita però con un rimedio naturale molto efficace. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere con la pulizia dei vetri in modo efficace senza fare troppa fatica. Tutto quello che c’è da sapere per non fare un buco nell’acqua.
Per pulire i vetri della doccia, potete ricorrere alla maizena. Si tratta di una polvere bianca che si ricava attraverso la lavorazione dell’amido di mais. Un prodotto del tutto naturale che favorisce la rimozione dei residui di sapone e di calcare. Oltre alla pulizia in sé per sé, si tratta di un rimedio estremamente utile per lucidare i vetri.
Questo perché è un ingrediente capace di assorbire bene l’umidità. Oltre a questo, rappresenta una soluzione ottima per chi ha la necessità di mettere in atto soluzioni capaci di avere anche un’azione abrasiva per sciogliere il calcare. Ma come fare per preparare uno spray utile per pulire i vetri?
Serviranno degli ingredienti molto semplici. Innanzitutto procuratevi 120 ml di acqua, 2 cucchiai di maizena, un succo di limone e 120 ml di aceto bianco. Unite tutti gli ingredienti e inseritelo all’interno di un flacone spray, per poi agitarlo per bene. Oltre alla pulizia dei vetri, questa miscela fai da te potrebbe rivelarsi utile anche per pulire e rendere più lucidi gli oggetti di vetro.
Via libera, quindi, alla pulizia di specchi, superfici in acciaio e finestre con questa soluzione fai da te. Un rimedio fai da te molto semplice da mettere in atto anche per chi non ha molta dimestichezza con le pulizie domestiche. Una soluzione vantaggiosa anche dal punto di vista economico, visto che i prodotti che si trovano in commercio sono sicuramente più costosi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…