Un pulmino di un’associazione sportiva sci e snowboard è precipitato in una scarpata mentre percorreva la statale 242, in provincia di Trento: ferite sette persone.
È di sette feriti, di cui quattro in gravi condizioni, il bilancio del drammatico incidente stradale verificatosi nella mattina di oggi lungo la statale 242 che conduce da Canazei a Passo Sella, nella provincia di Trento.
Un pulmino dello Ski Team Fassa, associazione sportiva sci e snowboard, è improvvisamente uscito di strada precipitando in una scarpata adiacente alla carreggiata. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso, tra cui l’eliambulanza. I feriti sono stati trasportati in ospedale.
Terribile incidente stradale intorno alle 8:30 di questa mattina, venerdì 30 giugno, lungo la statale 242 tra Canazei a Passo Sella, in provincia di Trento.
Un pulmino, con a bordo diverse persone, per cause ancora da stabilire, ha sbandato ed è uscito dalla carreggiata sfondando il guardrail e precipitando per diversi in una scarpata. Il mezzo, secondo quanto accertato, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Repubblica, apparteneva all’associazione Ski Team Fassa e stava viaggiando verso la valle Gardena, dove si sta svolgendo l’ultima tappa della Val di Fassa Running, competizione di corsa per cui i membri dello Ski Team Fassa avrebbero dato supporto come volontari.
Dopo il sinistro, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del soccorso alpino e gli operatori sanitari del 118 a bordo di diversi mezzi di soccorso, tra cui l’eliambulanza. L’equipe medica, dopo le prime cure, ha trasportato i sette feriti, tra cui un ragazzo di 11 anni, negli ospedali della zona. L’undicenne ed altri tre occupanti del pulmino versano in gravi condizioni, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Come da prassi, sono accorsi sul luogo dell’incidente anche i carabinieri. I militari della Compagnia di Cavalese hanno effettuato i rilievi che dovranno determinare con precisione la dinamica del sinistro e capire cosa abbia provocato l’uscita di strada del pulmino.
I pompieri, invece, attraverso un’autogru, stanno, provvedendo al recupero del mezzo finito nella scarpata dopo un volo di alcuni metri.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…