Sapete che esistono delle regole ben precise per innaffiare le piante? Date un’occhiata a quali sono le cose di cui bisogna tenere per non sbagliare e non incappare in multe salate.
Quando si ha la fortuna di possedere un balcone spazioso, oppure un grande terrazzo, dà molta soddisfazione coltivare delle piante che possano arricchire di colori questi spazi aperti. Tuttavia bisogna fare molta attenzione, soprattutto se si è in condominio, perché coltivare fiori è ammesso ma ci sono delle regole molto precise che bisogna rispettare. Quando si convive con altre persone all’interno di un condominio, oltre al buon senso, vi è anche un codice condominiale.
Risulta di fondamentale importanza rispettare le regole per non incorrere in multe molto salate che possono portare ad astio che, arrivando addirittura in tribunale. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le regole di cui stiamo parlando. Tutto quello che c’è da sapere su quello che può accadere se non si seguono queste regole ben precise e cosa si rischia.
Non è vietato avere delle piante in balcone a meno che non si viva in un palazzo di interesse storico. Infatti, in quest’ultimo caso, è assolutamente vietato coltivare delle piante all’esterno. Se questo non è il vostro caso, dunque, potete tranquillamente coltivare le vostre piante sui balconi oppure in un terrazzo, facendo però attenzione ad alcune cose.
La prima cosa a cui fare attenzione sono le innaffiature perchè si può sporcare il bucato del vostro vicino. Se c’è questo rischio, è espressamente vietato innaffiare di solito. Se non è prevista una fascia oraria, dove innaffiare regolarmente le piante, di solito vale la regola generale che l’innaffiatura può essere effettuata dalle 23 fino alle 7 del mattino.
Quando innaffiate le piante, bisogna fare attenzione a non sporcare oppure addirittura a non far cadere oggetti che possono creare danno oppure disturbo al vicinato. Nell’eventualità succeda, oltre alle dispute tra condomini, ci può essere il rischio anche cadere nel penale.
Sono previste anche delle multe salate che vanno dai 100 ai 600 € perché ci si macchia del reato di lancio di oggetti pericolosi, previsto dal codice penale. Attenzione a non far cadere dei vasi oppure anche del terriccio che può andare a creare pericolo anche per l’incolumità delle altre persone. Per non avere problemi con la legge, quindi, è bene fare molta attenzione quando ci si dedica al giardinaggio. Fatelo senza creare dei danni alle proprietà altrui oppure addirittura alle altre persone.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…