Le cause possono essere molteplici ma il risultato è sempre spiacevole: scoperto finalmente il metodo definitivo per eliminare in modo risolutivo la puzza di fogna proveniente dalla doccia
Splendente e perfettamente limpida, priva di aloni e tracce di calcare, la doccia perfetta è l’elemento distintivo in un bagno curato, obiettivo raggiungibile con una costante e precisa pulizia attraverso i prodotti più efficaci. Tuttavia una comune problematica può infrangere anche l’immagine della doccia più curata, in quanto invasiva e non necessariamente collegata al sistema di igienizzazione.
I cattivi odori derivanti proprio dalla doccia possono pervadere l’ambiente del bagno e quelli circostanti, pur mantenendo un elevato grado di pulizia e igiene del box. La causa è infatti lo scarico, dalla quale si disperde un olezzo tipicamente correlato alla puzza di fogna, difficilmente eliminabile attraverso i comuni detersivi. Finalmente è stato svelato il metodo risolutivo che estirpa all’origine il problema.
Sgradevole e fastidiosa, la puzza di fogna proveniente dalla doccia non è una problematica rara, ma al contrario una comune circostanza indipendente dal livello di pulizia quotidiano. Igienizzare il box doccia, eliminare ogni traccia di calcare, lucidare ogni centimetro della superficie non è sufficiente per eliminare il fastidioso olezzo in quanto proveniente dallo scarico.
I comuni detersivi potrebbero rivelarsi inadeguati per contrastare i cattivi odori, ma fortunatamente è stato condiviso su una celebre pagina Instagram il rimedio naturale perfetto per eliminare la spiacevole problematica. Semplice e altamente efficace, l’informazione viene condivisa da “consigli.naturali” per risolvere finalmente questa criticità.
I rimedi naturali si rivelano spesso la soluzione più efficace ed economica alle problematiche casalinghe, in alcuni casi con un minore impatto ambientale e una maggiore durata. Questo è il caso della soluzione perfetta per i cattivi odori provenienti dallo scarico della doccia, condivisa su Instagram dalla pagina “consigli.naturali” grazie a un prezioso ingrediente sostitutivo di detergenti e detersivi. Si tratta dell’acido citrico da disciogliere in acqua demineralizzata,, 150 grammi in un litro, da versare direttamente nello scarico con una durata di azione di una notte. Il giorno successivo basterà versare ancora un litro di acqua calda all’interno dello scarico e il risultato si rivelerà stupefacente.
Mangiare in modo strategico durante ogni fase del ciclo mestruale può fare una grande differenza…
Anche se troviamo un solo scarafaggio morto in casa, dobbiamo stare molto attenti: dietro l'insetto…
È pericoloso riscaldare la plastica nel microonde? Dipende, poiché non tutti i contenitori di plastica…