QI piu’ alto del mondo, alla scoperta della persona piu’ intelligente. Un risultato tale da superare anche quello di Einstein.
Chi non vuole essere intelligente? Chiaramente tutti ambiamo ad avere questo riconoscimento ma siamo consapevoli che è un dono della Natura, c’è o non c’è. Si possono apportare delle modifiche e potenziare la propria mente ma certe cose non si possono ottenere con la pratica. Prendiamo ad esempio il test QI, un’analisi volta alla valutazione del proprio livello di intelligenza.
Valore che non viene parametrato in base alla cultura ed alla preparazione acquisita negli anni, quanto piuttosto un’analisi circa le competenze come la memoria e la capacità di risolvere enigmi. “Valutazione del tipo e della qualità di intelligenza… I test di intelligenza, sono strumenti volti a determinare l’intelligenza posseduta da una persona come sua caratteristica oggettiva e a misurarla quantitativamente”.
Classe 1975, di origini cinesi e conosciuto in tutto il mondo, stiamo parlando dei Terence Tao, il matematico che si distingue da tutti gli altri per aver battuto un record, il suo QI è il piu’ alto al mondo e superando quello di esponenti scientifici quale Albert Einstein ottenendo dai test un risultato spaventoso.
Per chi non lo sapesse, esistono diversi scaglioni quando si parla dei risultati del test. Ad esempio la media della popolazione umana è attorno a 100, al di sotto è considerato scarso. Se ottieni un punteggio superiore a 130 sei un cervellone. Einstein ha ottenuto 160, mentre Terence Tao un valore compreso fra 225 e 230.
Un dato assolutamente fuori dalla portata di chiunque, al di sopra della media umana e superiore a quello del buon Albert Einstein. Con 228 punti, il matematico cinese ottiene il Guinness World Records. Il riconoscimento risale, alla seconda metà degli Anni Ottanta, prima che la categoria venisse cancellata perché i punteggi non sarebbero documentabili in maniera certificata e univoca.
Nello specifico l’analisi del QI verte su test verbali e non verbali (o di performance), in questo modo vengono valutati il linguaggio e le competenze quali le “capacità percettive, di ragionamento spaziale, pratico, le capacità motorie, le capacità matematiche” questa definizione è quanto viene fornita nell’Enciclopedia Treccani. L’uomo che ha “battuto” Einstein detiene il record dagli anni ’80.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…