Quale+animale+cattura+per+primo+la+tua+attenzione%3F+Non+immagini+cosa+rivela+di+te
ecoo
/articolo/quale-animale-cattura-per-primo-la-tua-attenzione-non-immagini-cosa-rivela-di-te/141327/amp/
News Green

Quale animale cattura per primo la tua attenzione? Non immagini cosa rivela di te

Pubblicato da

Facciamo questo divertente test basato sull’illusione ottica: in questa figura, quale animale cattura per primo la tua attenzione?

Disegna astratto con animali
Disegna astratto contenente diversi animali (Ecoo.it)

I test visivi sono sempre divertenti, perché mettono alla prova le nostre capacità, in base alle associazioni che riusciamo a fare. Naturalmente, questi test sono creati per trascorrere giusto qualche minuto in relax, per divertimento, e non hanno alcuna base scientifica, tantomeno riescono a indicare correttamente la personalità di una persona.

Tuttavia, possiamo metterci alla prova, aguzzando la vista. La figura qui visibile mostra una serie di animali, mescolati tra loro, disegnati con colori differenti. Ce ne sono tanti, ben 12, e forse alcuni sfuggono alla vista, bisogna fissare l’immagine con molta attenzione, una volta individuato il primo animale, è possibile leggere la personalità che rispecchia.

L’animale che cattura l’attenzione in questa illusione ottica rivela la tua personalità

Le figure nascoste da individuare (Ecoo.it)

Hai guardato attentamente l’immagine? Hai notato gli animali disegnati? Quale ti ha colpito al primo sguardo? Che cosa significa l’immagine adocchiata per prima? In totale troviamo ben 12 animali. Ecco che cosa rivelano. Se a prima vista hai notato la figura del Leone, localizzata al centro dell’immagine, ciò indicata che hai un tipo di personalità socievole, sei un vero leader, ammirato dagli altri.

Sei conosciuto per le tue doti naturali, hai carisma e fascino. Se, invece, hai notato la figura del Gatto, che poi è il disegno che risalta di più, allora significa che sei una persona determinata e motivata, alla ricerca di avventure e di nuove emozioni. Tuttavia, ami proteggere i tuoi spazi e la tua solitudine, ne hai bisogno, in certi momenti, e così in alcuni giorni tendi a isolarti per riprendere fiato.

Sul lato sinistro del disegno appare un Lupo, il quale indica che sei una persona enigmatica, che non fa trasparire tutti i sentimenti. Sei silenzioso, protettivo, ami i cambiamenti, ti fidi di pochi altri, che fanno parte del tuo “branco”, ma non dai confidenza agli estranei. Se hai puntato la Balena significa che una persona sicura di sé, che ama fare le cose da sola. Hai un carattere forte, sei ambizioso, ti fidi solo di te stesso e tenti di realizzarti contando solo sulle tue forze.

Balena, Gatto, Lupo… quale animale hai individuato per primo: il test visivo

Il Cavallo che scalcia è indice di una personalità entusiastica e avventurosa, che non si tira mai indietro. Ama la vita selvaggia, ama le emozioni forti, è indipendente e non ha bisogno degli altri. Le persone che, invece, hanno individuato il Gufo sono intelligenti, astute, sagge e dotate di una spiccata sensibilità. Amano la natura e gli animali. Coloro che hanno rintracciato la Volpe sono persone riservate, passionali, individuali, adorano stare da soli, nella solitudine trovano la loro forza di vivere la quotidianità.

Chi ha visto la Scimmia è una persona divertente, che ama fare festa, stare con gli amici, sorridere, è il fulcro di un gruppo, tutti contano su di lui, perché sanno che ritroveranno la serenità grazie alla sua presenza. E ancora, se hai notato un Elefante significa che hai un animo forte, un grande amore, sei sensibile, adori aiutare gli altri, sei buono e hai grande rispetto verso tutti.

La Tartaruga identifica una personalità sensibile, coraggiosa, saggia, che non si scompone mai, ma che è estremamente educata, composta, elegante, che infonde fiducia. L’Orso indica forza e coraggio, passioni forti, spirito di avventura, ma anche follia e istinto, mentre la Giraffa indica una persona realista, paziente, che raramente si esalta, vive serena, senza grossi scossoni, e accetta una quotidianità così, lasciandosi scivolare tutto addosso.

Cerasi Andrea

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Lago Trasimeno: il dramma di uno degli specchi d’acqua più belli d’Italia

Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…

6 minuti fa
  • Animali

Animali onnivori: gli esemplari più diffusi e quelli più rari

Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…

47 minuti fa
  • News Green

Shampoo green? E’ possibile: basta scegliere questi ingredienti

All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…

2 ore fa